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Lun. Lug 14th, 2025

Mareblu lancia lo spot ‘Buono. Senza troppe storie’ e punta su autenticità e semplicità

Mareblu torna in comunicazione con uno spot dal tono ironico e pop che consolida la filosofia del “Chiaro e Tonno”, firmato da Dentsu Creative e on air dal 15 giugno in TV, digital e social. La pianificazione media è curata da iProspect, agenzia del gruppo Dentsu.

Valori chiave: chiarezza, trasparenza e leggerezza

In un contesto in cui i consumatori cercano sempre più semplicità e onestà, Mareblu sceglie di raccontarsi in modo diretto e autentico. Il nuovo spot rappresenta un ulteriore passo nel percorso strategico del brand, che negli ultimi due anni ha abbracciato uno stile comunicativo riconoscibile, leggero e genuino, perfettamente riassunto dal payoff “Chiaro e Tonno”.

Lo spot, visibile anche su YouTube, rompe gli schemi con una narrazione ispirata ai trend social: protagonista è un improbabile maestro di tennis, Gerardo o forse Mario, che con schiettezza romana accompagna lo spettatore alla scoperta di un concetto semplice ma potente. Se qualcosa è buono davvero, non ha bisogno di troppe spiegazioni.

Una creatività pop per un posizionamento controcorrente

“La nuova campagna non vuole parlare in modo univoco e autoreferenziale, ma ascoltare, intrattenere e dialogare con il pubblico in maniera empatica”, afferma Marina Chiesa, Head of Marketing Mareblu.

Frutto della collaborazione tra Mareblu e Dentsu Creative, lo spot è parte di una visione di marca chiara e coerente. “Chiaro e Tonno è molto più di una firma: è la direzione che Mareblu ha costruito nel tempo con coraggio, rompendo le convenzioni. Questo spot ne è la sintesi perfetta”, dichiarano Nadia Charif e Lorenzo Bonechi, Creative Directors di Dentsu Creative Italy.

Un racconto fresco, coinvolgente e ironico che intercetta il bisogno di leggerezza del pubblico contemporaneo, come già evidenziato anche su Food Affairs.

Un piano media integrato tra TV, digital e social

La campagna prevede una strategia video integrata su TV, Connected TV e online video, con presenza nei programmi a maggiore affinità con il target, e una forte attività digitale e social. Contenuti extra sono stati progettati per rafforzare il messaggio su tutte le piattaforme, creando una comunicazione coordinata, efficace e distintiva.

“Abbiamo costruito un piano di comunicazione ironico e autentico, consolidando il nostro posizionamento controcorrente, con un linguaggio vicino ai nostri consumatori”, aggiunge Giulia Galletta, Digital Brand Manager Mareblu.

La produzione dello spot è firmata da Trees Home.

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