Notizie
Lun. Lug 14th, 2025

Tonno Nostromo torna in tv con ‘Goccia d’Olio’, al centro qualità, gusto e zero sprechi

Tonno Nostromo lancia la nuova campagna TV per “Goccia d’Olio”, referenza premium di tonno pinne gialle in olio d’oliva e confezionata in un innovativo packaging che evita ogni spreco. Lo spot, in onda dal 29 giugno sui principali canali TV (RAI e Mediaset), digital e social, segna il ritorno del brand in televisione con un messaggio chiaro: gusto, qualità e sostenibilità in una sola goccia.

La creatività porta la firma di What About Agency, guidata da Tiziana Perotti, che ha vinto la gara creativa grazie a un concept capace di valorizzare il plus del prodotto in modo originale ed emozionale. Protagonista dello spot è proprio Nostromo in persona, che dopo una sfida contro la pioggia torrenziale arriva a destinazione… bagnato lui, ma perfetto il tonno.

“Si tratta di una campagna di grande rilevanza per noi,” afferma Francesca Ganassi, Marketing Manager di Nostromo, “un ritorno in TV con uno spot che unisce qualità tecnica ed emozione, frutto di un lavoro sinergico tra azienda, agenzia e produzione.”

Il team creativo è composto da Alessandro Romano (Direttore Creativo), Simonetta Corrado (copy senior) e Berardo Di Ferro (art director). La produzione è a cura di The Family, con regia di Stefano Quaglia. I formati dello spot (20” e 15”) sono stati inseriti in un piano media strategico per garantire ampia visibilità e generare attenzione continua sul prodotto, con un forte presidio anche su digital e social media.

Related Post