Notizie
Mar. Lug 8th, 2025

Wine Suite cresce con Performant Capital e punta a diventare hub del vino in Europa

I founder di Wine Suite, Filippo Galanti a sinistra; Matteo Ranghetti, a destra
I founder di Wine Suite, Filippo Galanti a sinistra; Matteo Ranghetti, a destra

Performant Capital, fondo statunitense di private equity specializzato in realtà tecnologiche, ha annunciato un investimento strategico in Wine Suite, piattaforma italiana leader nella gestione CRM e marketing per il settore vitivinicolo. Dopo l’ingresso nel capitale della statunitense OrderPort, l’obiettivo è creare un polo digitale globale del vino, con Wine Suite come riferimento per l’Europa.

L’operazione permette a Wine Suite di rafforzare la propria struttura finanziaria e di accelerare lo sviluppo nel mercato del direct-to-consumer, valorizzando le tecnologie già utilizzate da oltre 500 aziende italiane. I fondatori, il management e gli investitori storici – tra cui Le Tenute del Leone Alato di Generali, Herita Marzotto Wine Estate e Agricola Gussalli Beretta – restano al fianco dell’azienda per guidare la nuova fase di crescita.

Il progetto, come sottolineato dai co-founder Matteo Ranghetti e Filippo Galanti, mira a consolidare un modello made in Italy capace di coniugare innovazione, turismo del vino e valorizzazione del territorio, contribuendo a espandere in Europa il successo già ottenuto nel mercato italiano.

Related Post