Lidl torna in campo come Official Partner di UEFA Women’s EURO 2025™, i Campionati Europei di calcio femminile che si svolgeranno in Svizzera dal 2 al 27 luglio. Con la stessa passione che ha caratterizzato le precedenti collaborazioni nel mondo del calcio maschile – come UEFA EURO 2024™, UEFA Europa League™ e UEFA Conference League™ – l’insegna conferma il proprio impegno nel sostenere lo sport e i suoi valori.
L’obiettivo di questa nuova partnership è ambizioso: ispirare un cambiamento positivo nella società, utilizzando il calcio come potente veicolo di emozioni e trasformazione. Un torneo che celebra determinazione, coraggio e talento, con oltre 600.000 tifosi attesi negli stadi da 112 Paesi, e una platea potenziale di 500 milioni di spettatori attraverso le dirette su diverse piattaforme, come evidenziato nel UEFA Women’s EURO 2025 – Pre-tournament Impact Report.
Alessia Bonifazi, Responsabile Corporate Affairs di Lidl Italia, commenta:
“Sosteniamo i Campionati Europei di calcio femminile con ancora più entusiasmo rispetto alla competizione maschile dello scorso anno. Solo così possiamo contribuire concretamente a ridurre il divario di genere nello sport. Con il 62% del nostro organico composto da donne, riteniamo fondamentale valorizzare il talento femminile e celebrarne i successi.”
In quest’ottica, Lidl promuove diverse iniziative legate al torneo, tutte orientate a costruire un futuro più equo e sostenibile:
🌟 Ispirare le nuove generazioni
Con il Lidl Youth Camp, in programma a Basilea dal 25 al 28 luglio, 100 ragazze tra i 14 e i 17 anni, provenienti da 20 Paesi, parteciperanno a un’esperienza immersiva fatta di allenamenti e workshop su benessere fisico e mentale.
🍎 Promuovere un’alimentazione sana
All’interno delle Fan Zone, i tifosi troveranno frutta fresca gratuita, per una pausa gustosa e salutare. Inoltre, nei pressi di Zurigo, Lidl ha realizzato il Lidl Fresh Field, un campo agricolo con 8 varietà di frutta e verdura, che produrrà oltre 15 tonnellate di prodotti freschi destinati in donazione alle associazioni locali.
🌍 Incoraggiare diversità e inclusione
Durante le 31 partite distribuite nei 8 stadi della competizione, saranno presenti gli Awareness Team: ambasciatori Lidl formati da esperti, che promuoveranno valori di inclusione, rispetto e diversità, rendendo lo stadio un luogo sicuro e accogliente per tutti.
Con questa iniziativa, Lidl rinnova il proprio impegno a favore dello sport femminile, contribuendo attivamente a un cambiamento culturale e sociale, dentro e fuori dal campo.