Notizie
Lun. Lug 14th, 2025

Lidl è Official Partner di UEFA WOMEN’S EURO 2025

LONDON, ENGLAND - JULY 30: A detailed view of the UEFA Women's EURO Trophy on the pitch prior to the UEFA Women's Euro England Germany press conference and training session at Wembley Stadium on July 30, 2022 in London, England. (Photo by Alex Livesey - UEFA/UEFA via Getty Images)

Lidl torna in campo come Official Partner di UEFA Women’s EURO 2025™, i Campionati Europei di calcio femminile che si svolgeranno in Svizzera dal 2 al 27 luglio. Con la stessa passione che ha caratterizzato le precedenti collaborazioni nel mondo del calcio maschile – come UEFA EURO 2024™, UEFA Europa League™ e UEFA Conference League™ – l’insegna conferma il proprio impegno nel sostenere lo sport e i suoi valori.

L’obiettivo di questa nuova partnership è ambizioso: ispirare un cambiamento positivo nella società, utilizzando il calcio come potente veicolo di emozioni e trasformazione. Un torneo che celebra determinazione, coraggio e talento, con oltre 600.000 tifosi attesi negli stadi da 112 Paesi, e una platea potenziale di 500 milioni di spettatori attraverso le dirette su diverse piattaforme, come evidenziato nel UEFA Women’s EURO 2025 – Pre-tournament Impact Report.

Alessia Bonifazi, Responsabile Corporate Affairs di Lidl Italia, commenta:

“Sosteniamo i Campionati Europei di calcio femminile con ancora più entusiasmo rispetto alla competizione maschile dello scorso anno. Solo così possiamo contribuire concretamente a ridurre il divario di genere nello sport. Con il 62% del nostro organico composto da donne, riteniamo fondamentale valorizzare il talento femminile e celebrarne i successi.”

In quest’ottica, Lidl promuove diverse iniziative legate al torneo, tutte orientate a costruire un futuro più equo e sostenibile:


🌟 Ispirare le nuove generazioni

Con il Lidl Youth Camp, in programma a Basilea dal 25 al 28 luglio, 100 ragazze tra i 14 e i 17 anni, provenienti da 20 Paesi, parteciperanno a un’esperienza immersiva fatta di allenamenti e workshop su benessere fisico e mentale.


🍎 Promuovere un’alimentazione sana

All’interno delle Fan Zone, i tifosi troveranno frutta fresca gratuita, per una pausa gustosa e salutare. Inoltre, nei pressi di Zurigo, Lidl ha realizzato il Lidl Fresh Field, un campo agricolo con 8 varietà di frutta e verdura, che produrrà oltre 15 tonnellate di prodotti freschi destinati in donazione alle associazioni locali.


🌍 Incoraggiare diversità e inclusione

Durante le 31 partite distribuite nei 8 stadi della competizione, saranno presenti gli Awareness Team: ambasciatori Lidl formati da esperti, che promuoveranno valori di inclusione, rispetto e diversità, rendendo lo stadio un luogo sicuro e accogliente per tutti.


Con questa iniziativa, Lidl rinnova il proprio impegno a favore dello sport femminile, contribuendo attivamente a un cambiamento culturale e sociale, dentro e fuori dal campo.

Related Post