Grazie alla partnership tra Peroni Nastro Azzurro e McCann London – global creative agency del brand da alcuni mesi – e forte del successo ottenuto a livello nazionale con la collaborazione con Raffo, il marchio ha scelto di affidarsi a McCann Italy per lo sviluppo di un nuovo progetto speciale, interamente dedicato al mercato italiano e alla sua grande passione: la pizza.
In Italia, la scelta della pizza è una cosa seria. Un argomento che genera dibattiti infiniti: tutti parlano di pizza, ma ognuno ha la sua preferita.
C’è la pizza, simbolo globale dell’italianità, e poi c’è “la propria pizza”: alta o bassa, sottile o spessa, soffice o croccante. Ogni regione ha le sue varianti, ogni palato le sue preferenze.
Ma c’è una certezza: qualsiasi pizza va accompagnata da una birra, e Peroni Nastro Azzurro è la scelta che mette tutti d’accordo.
Un abbinamento che va oltre il gusto: racconta un’esperienza, un rituale condiviso che trasforma ogni morso e ogni sorso in un momento unico.
Il progetto, ideato e coordinato da McCann Italy con un approccio creativo-strategico, prende vita attraverso un esclusivo shooting fotografico e video, realizzato con la casa di produzione Think Cattleya.
Il concept valorizza l’eccellenza italiana, esaltando gusto, stile e convivialità attraverso una narrazione visiva in cui il brand si fa interprete di un’occasione di consumo profondamente radicata nella cultura del Paese.
Il risultato è una serie di contenuti dal look fresco e contemporaneo, che raccontano scene di quotidianità con un tocco glamour. Un’estetica elegante e autentica, in cui spontaneità e raffinatezza si incontrano perfettamente.
Le declinazioni creative sono state protagoniste dell’esperienza immersiva negli spazi firmati Peroni Nastro Azzurro durante gli Internazionali BNL d’Italia a Roma, e continueranno a vivere in numerose attivazioni digitali e in-store previste nella comunicazione 2025 del brand.