illycaffè annuncia l’acquisizione del 100% del distributore svizzero con sede a Thalwil, consolidando così la propria presenza in un mercato considerato altamente strategico per dimensione, livello premium e potenziale di crescita.
“Il mercato svizzero è altamente strategico per dimensione, premiumness e potenziale, rappresentando una significativa area di crescita per il brand. L’acquisizione si inserisce altresì nella più ampia strategia di rafforzamento del presidio diretto nei mercati chiave europei”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di illycaffè, Cristina Scocchia.
Grazie a questa operazione, l’azienda potrà rafforzare la propria presenza su tutti i principali canali distributivi in Svizzera, migliorare la brand experience e ottimizzare l’efficienza operativa, in linea con gli obiettivi di espansione internazionale e crescita sostenibile.
L’acquisizione conferma la volontà di illycaffè di proseguire nel piano di investimenti a lungo termine, nonostante il contesto macroeconomico e geopolitico complesso e la continua volatilità del prezzo del caffè verde, che ha visto una triplicazione negli ultimi tre anni.