Nell’estate 2025, HARIBO e i Linkin Park uniscono le forze in una collaborazione inedita e sorprendente: in occasione del “From Zero World Tour”, la celebre band lancia una speciale edizione limitata di caramelle gommose alla frutta firmate HARIBO. Il “LINKIN PARK Mix” sarà disponibile esclusivamente nei punti merchandising ufficiali durante le tappe del tour in Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Svizzera, Italia e Francia.

«Nella band, le nostre famiglie hanno sempre amato HARIBO», racconta Mike Shinoda, membro fondatore dei Linkin Park. «Quando si è presentata l’opportunità di creare una nostra edizione limitata, non vedevamo l’ora di inventare forme e scegliere gusti che rappresentassero al meglio ciascuno di noi sei. Speriamo che il LINKIN PARK Mix piaccia a tutti tanto quanto piace a noi.»
Anche Nina Schmidt, Direttrice Marketing di HARIBO, ha espresso entusiasmo per questa collaborazione: «Una richiesta come questa da parte di star internazionali è qualcosa di molto speciale anche per noi. Siamo entusiasti che i LINKIN PARK ci abbiano chiesto di realizzare uno speciale pack di caramelle a loro dedicate. Con il LINKIN PARK Mix, l’Orsetto d’Oro sale sul grande palco del rock, e siamo orgogliosi di rendere ancora più dolce l’esperienza del concerto, per la band e per i fan.»
Sei membri, sei gusti, sei forme: il mix perfetto per i fan
La limited edition nasce da un processo creativo condiviso, che ha visto protagonisti tutti i membri della band: Emily Armstrong, Mike Shinoda, Brad Delson, Joe Hahn, Dave “Phoenix” Farrell e Colin Brittain. Ognuno di loro ha contribuito alla scelta delle forme delle gommose, all’illustrazione dell’Orsetto d’Oro HARIBO e al design esclusivo della confezione.
La confezione da 160 grammi racchiude il logo della band declinato in sei colori e gusti fruttati: arancia, pesca, cola, mela, lampone e ciliegia. Ogni caramella rappresenta simbolicamente uno dei sei membri della band, con forme iconiche come il microfono di Emily o il basso di Dave, pensate per evocare la personalità e lo stile musicale di ciascuno.
Il debutto italiano il 24 giugno a Milano
I fan italiani potranno acquistare il LINKIN PARK Mix in esclusiva il 24 giugno 2025 a Milano, presso l’Ippodromo Snai La Maura, durante la tappa italiana del “From Zero World Tour”. La confezione sarà disponibile presso il pop-up truck ufficiale del merchandising, fino a esaurimento scorte.
La collaborazione è stata sviluppata e realizzata dal team Brand Partnership di Warner Music Germany, in sinergia con Machine Shop Entertainment, società di management e branding della band. «LINKIN PARK e HARIBO condividono qualcosa di davvero speciale: la loro iconicità e il profondo legame emotivo che li unisce a fan di generazioni diverse», spiega Bettina Dorn, Vice President Artist & Brands di Warner Music Central Europe. «Questa forza condivisa è stata il punto di partenza per una collaborazione che va ben oltre il co-branding tradizionale. Era fondamentale realizzare una partnership autentica – sia per la band che per i fan.»