Si conclude il processo di riorganizzazione del Gruppo Illy con il riassetto definitivo della proprietà di Holding Illy S.p.A., la società a capo della catena di controllo di IllyCaffè S.p.A..
Come previsto dal piano avviato nel 2021, Daria Illy ha ceduto la propria partecipazione pari a circa il 19% del capitale della holding alla subholding Gruppo Illy S.p.A., società controllata pariteticamente da Andrea Illy e Anna Illy. Questa operazione rappresenta il tassello conclusivo di un percorso volto ad armonizzare gli interessi della famiglia con quelli strategici del Gruppo, favorendone l’efficienza e la coesione futura.
Dopo oltre sedici anni di impegno attivo all’interno dell’organizzazione, e avendo già lasciato in precedenza ogni incarico operativo nelle aziende del gruppo, Daria Illy chiude il proprio percorso con l’azienda di famiglia. Una decisione che nasce dalla volontà di intraprendere nuove sfide professionali, sia in Italia che all’estero, mantenendo un legame affettivo e di riconoscenza nei confronti della storia condivisa con il gruppo triestino.