Notizie
Lun. Lug 14th, 2025

Chinò lancia una campagna spaziale e una limited edition ispirata a Giove

Nato nel 1958 da una ricetta unica a base di chinotti di Sicilia, Chinò Sanpellegrino è diventato un’icona grazie al suo sapore inconfondibile e alla sua identità naturalmente fuori dal coro. Quest’anno, per la prima volta, il brand ha deciso di andare oltre i confini terrestri e intraprendere un viaggio nello spazio alla scoperta di nuovi gusti: è Giove il pianeta che ha ispirato la nuova Limited Edition Chinò Extra.

Chinò Extra ispirazione Giove, un mix stellare di agrumi e vaniglia

La nuova edizione limitata, Chinò Extra ispirazione Giove, nasce dall’incontro tra i chinotti di Sicilia, l’arancia dal gusto vivace e agrumato – simbolo di forza ed energia, proprio come il grande pianeta – e la vaniglia, che richiama la complessa armonia dell’atmosfera gioviana. Un blend inedito che arricchisce l’universo gustativo del brand e rafforza il suo posizionamento fuori dagli schemi.

Una campagna visionaria tra pubblicità, esperienza immersiva e content creator

La creatività della campagna multisoggetto, ideata da Ogilvy e diretta dal regista Marco Santi, è stata realizzata grazie al supporto della Production Company The Family. Al centro del racconto, una missione spaziale condotta da un misterioso astronauta, atterrato sulla Terra per far conoscere Chinò Extra e invitare il pubblico a esplorare una nuova dimensione di gusto.

Prima ancora del gusto, però, Chinò Extra ha dato al pubblico la possibilità di esplorare visivamente e fisicamente l’universo dal quale proviene. Dal 13 al 15 giugno, infatti, è approdato in Piazza Gae Aulenti a Milano un grande cubo nero, arrivato “dallo spazio”, che ha ospitato un’esperienza immersiva: i visitatori hanno potuto intraprendere una vera e propria missione spaziale con destinazione finale Giove. La field activation è stata curata da Breathing.

A supporto dell’iniziativa, alcuni importanti content creator sono stati coinvolti per amplificare la visibilità della campagna e sostenere il piano di comunicazione sui social media.

Una pianificazione multicanale per raggiungere nuove galassie

La campagna Chinò Extra, on air a partire dal 16 giugno, è pianificata da WPP OpenMind su Connected TV, social media e digital display, per garantire una copertura capillare e una connessione diretta con il target giovane e urbano.

A integrare la strategia multicanale, è prevista anche un’attività di PR curata dall’advisor di comunicazione Edelman Italia, che contribuirà a rafforzare la narrazione di marca e ad alimentare il buzz intorno a questa innovativa edizione limitata.

Related Post