Notizie
Ven. Lug 18th, 2025

Chiquita lancia la campagna ‘Likely The Best Snack Ever’

Gli italiani continuano a scegliere snack sani, naturali e pratici, con la frutta ai primi posti delle preferenze. In questo contesto si inserisce la nuova campagna multicanale di Chiquita, Likely the Best Snack Ever, firmata da Bitmama Reply, che celebra la banana come spuntino ideale: nutriente, sempre pronta, senza briciole né rumore, perfetta in ogni momento.

Attraverso un tone of voice ironico e contemporaneo, Chiquita vuole intercettare soprattutto le nuove generazioni, riscrivendo le regole della categoria snack. La campagna si è aperta a maggio con una fase teaser social, accompagnata dalla challenge Find a Better Snack con protagonista Banana Man e numerosi influencer coinvolti. Il reveal ufficiale include un video manifesto immersivo girato in altissima definizione e con tecnica ASMR, a cui seguiranno quattro video ambientati in contesti quotidiani — dal cinema allo yoga — per dimostrare che la banana è lo snack perfetto in ogni occasione.

La pianificazione continuerà per tutta l’estate su META e YouTube, con una programmazione mensile e attività digitali e fisiche integrate, tra cui una collezione speciale di 11 bollini limited edition come media on shelf e messaggi come No Mess, No Stress e 100% Natural Energy. Dal 16 giugno la campagna sarà anche Out-of-Home con affissioni e brandizzazioni nelle principali città italiane, da Torino a Milano, Venezia, Roma, Napoli e Palermo.

Related Post