Notizie
Lun. Lug 14th, 2025

Parmigiano Reggiano debutta come official cheese partner al World’s 50 Best Restaurants

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano sarà per la prima volta official cheese partner di The World’s 50 Best Restaurants 2025, evento globale che premia l’eccellenza nella ristorazione e che si terrà per la prima volta in Italia, a Torino, dal 17 al 20 giugno.

La Dop sarà protagonista in tutti i momenti clou della manifestazione, con l’apertura di una forma alla Chefs’ Feast del 18 giugno a Villa Bria, davanti a 350 chef stellati, e al 50 Best Closing Party del 20 giugno presso NH Piazza Carlina, dove verrà utilizzato in piatti firmati da Mauro Colagreco ed Elena Reygadas.

Durante la cerimonia di premiazione del 19 giugno al Lingotto Fiere, sarà possibile degustare gli 11 Parmigiano Reggiano 24 mesi vincitori dei Casello d’Oro Awards 2024, frutto del Palio del Parmigiano Reggiano celebrato a gennaio al British Museum di Londra.

Il Consorzio partecipa anche alla 50 Best Restaurants Scholarship, sostenendo giovani chef emergenti. I tre finalisti – Christian Nawabunike (Nigeria), Angelica Ortis (Colombia) ed Eva Stepak Heritier (Francia) – visiteranno l’Emilia-Romagna per assistere alla produzione del Parmigiano Reggiano e presenzieranno alla cerimonia dove sarà annunciato il vincitore della borsa di studio, che prevede esperienze formative presso El Celler de Can Roca e SingleThread.

Related Post