Findus continua a investire nel segmento del pollo surgelato e presenta la nuova linea Chicken Station, già protagonista della nuova campagna TV e digital firmata dall’agenzia McCann Italy e prodotta da Think Cattleya. Il lancio è accompagnato da una consumer promo in collaborazione con Bitossi Home, pensata per coinvolgere attivamente i consumatori.
Chicken Station: gusto e condivisione con Chicken Pops e Alette BBQ
Pensata per trasformare ogni occasione in un momento da condividere, la linea Chicken Station propone due nuove referenze a base di pollo in formati pratici e divertenti: i Chicken Pops e le Alette BBQ. I primi sono deliziose palline di pollo rivestite da una panatura extra croccante ai cornflakes, ideali da gustare in un solo boccone, perfette anche in air fryer. Le seconde sono alette 100% pollo marinate in una salsa barbecue intensa e gustosa, ideali per friggitrice ad aria, pensate per chi ama combinare sapore, qualità e convivialità.

L’idea alla base della gamma è quella di accompagnare i momenti tra amici, durante una partita in TV o una cena informale, con prodotti che uniscano praticità e piacere. Un modo semplice per rendere ogni occasione ancora più speciale.
Chicken Station accelera nel segmento del pollo surgelato
Il lancio di Chicken Station si inserisce in un contesto di forte crescita del segmento pollo surgelato, che nel 2024 ha fatto registrare ottime performance. In questo scenario, Findus si è confermata protagonista, raggiungendo un +79% a valore e una quota di mercato del 5,5%. Anche nel 2025, l’azienda mantiene una crescita stabile con un +8,7% a valore YTD.

Dopo aver ampliato la gamma Carletto con nuove referenze a base di pollo nel 2024, Findus prosegue il suo percorso strategico di diversificazione. Con Chicken Station, l’azienda punta a presidiare sempre più capillarmente un segmento che intercetta le nuove abitudini di consumo.
“Con Chicken Station vogliamo rispondere a un’esigenza concreta dei consumatori, in particolar modo dei più giovani: avere a disposizione prodotti sfiziosi, versatili e di qualità, perfetti da condividere in ogni occasione”, spiega Marco Miglioranza, Cluster Head of Marketing Meals, Snacks & Foodservice Segment di Findus Italia. “Questo lancio rappresenta un tassello fondamentale nella nostra strategia nel mercato dei surgelati: da oltre 60 anni ci impegniamo a offrire prodotti che coniughino gusto, qualità e innovazione”.
Carletto protagonista della nuova campagna e promo con Bitossi Home
A raccontare l’arrivo a scaffale della gustosa novità, è on air dal 9 giugno la nuova campagna TV e digital con la direzione creativa dall’agenzia McCann Italy ed animazioni e effetti visivi di Ubik e Think Cattleya, casa di produzione che ha curato la creazione del progetto.
Protagonista dello spot da 20” l’istrionico camaleonte Carletto, leggendaria mascotte Findus, affiancato dai suoi coinquilini: un gruppo di amici vivaci, simpaticamente sfacciati e sempre affamati. Sanno quando arriva il cibo buono… e lo puntano come falchi! Ma Carletto ha imparato: anticipa le loro mosse e ha sempre pronto il secondo giro di Chicken Pops e Alette BBQ per tutti.
Ma le sorprese non finiscono qui. Findus ha lanciato una consumer promo in collaborazione con Bitossi Home, con in palio 500 set da 3 piatti in edizione limitata, personalizzati con le iconiche scritte di Carletto Pollo. Per partecipare al concorso, attivo fino al 31 luglio 2025, è sufficiente acquistare almeno un prodotto della linea Carletto Pollo o della nuova Chicken Station, registrare lo scontrino sul sito dedicato www.aggiungiunpolloatavola.it e scoprire subito se si è tra i vincitori. La brand activation è curata dall’agenzia Soleluna comunicazione srl.