Estate 2025 all’insegna della leggerezza e del gusto con Tavernello Frizzante, protagonista di una nuova campagna pubblicitaria firmata Caviro e di una limited edition dal design floreale. Il marchio storico del vino frizzante in bottiglia, a vent’anni dal suo debutto nel formato iconico, si rinnova con un’etichetta speciale che celebra la freschezza estiva attraverso uno stile spensierato, coerente con il tone of voice giovane e accessibile del brand.
Dal 1° giugno al 31 agosto 2025, i consumatori potranno partecipare al concorso nazionale “Frizza e Vinci”, acquistando una bottiglia di Tavernello Frizzante, sia nella versione Classic che in quella Limited Edition, e caricando lo scontrino sul sito dedicato www.frizzaevinci.it. In palio ogni giorno un e-voucher del valore di 100 euro, spendibile in una vasta rete di esercizi fisici e online. La dinamica del concorso è interamente digitale e semplificata per offrire un’esperienza d’acquisto coinvolgente e immediata.
In store, comunicazione integrata
Il racconto del prodotto non si limita alla limited edition e al concorso, ma si arricchisce con un’articolata presenza sul punto vendita. La comunicazione visiva include collarini sulle bottiglie, volantini promozionali e display dedicati, per guidare il consumatore nella scoperta della nuova veste di Tavernello Frizzante. Un’operazione che punta a rafforzare il posizionamento del brand in un momento chiave dell’anno come l’estate, periodo in cui cresce l’interesse per vini freschi e immediati.
Anja Nachtwey: “Una campagna fresca e distintiva”
“Questa campagna segna una nuova fase per Tavernello: più vicina alle persone, più dinamica e con uno stile fresco e contemporaneo”, spiega Anja Nachtwey, Marketing & Communication Director di Caviro. “Vogliamo rendere l’esperienza del vino frizzante ancora più piacevole e distintiva, valorizzando il prodotto in un periodo strategico come l’estate. La nostra Limited Edition, con un design unico e accattivante, è uno degli elementi centrali di questa evoluzione, pensata per sorprendere e conquistare al primo sguardo”.
Un piano media multicanale
A supporto dell’intera operazione, partirà il 15 giugno una pianificazione media con quattro settimane di presenza televisiva sulle principali emittenti nazionali, accompagnata da una campagna digital e social. Un progetto integrato che punta a coinvolgere attivamente i consumatori, consolidando il legame emotivo con il brand.
“Tavernello torna in TV con una proposta che invita a vivere un’estate frizzante con stile e celebra il piacere di stare insieme”, conclude Nachtwey. “Con il nuovo concorso, premiamo la fedeltà dei nostri consumatori offrendo riconoscimenti concreti e rilevanti, rafforzando così un legame autentico e duraturo. Un progetto che ci distingue e riafferma la nostra volontà di innovare, senza mai perdere la nostra essenza: essere il vino frizzante del cuore degli italiani”.