Anche quest’anno PENNY Italia, parte del Gruppo REWE, sarà l’unico retailer a sostenere ufficialmente il Milano Pride e il Pride Sports Milano, rinnovando con convinzione il proprio impegno per la diversità, l’equità e l’inclusione. Dopo essere stato il primo brand ad assumere questo ruolo lo scorso anno, PENNY torna a ribadire il proprio messaggio con la campagna “È IL TUO TURNO”. L’azienda sceglie di proseguire con coerenza su un percorso fatto di scelte chiare: prendere posizione oggi non è solo una responsabilità, ma un dovere.
Il claim “È IL TUO TURNO” è un invito esplicito a tutti – collaboratori, clienti e stakeholder – ad abbandonare l’indifferenza e agire concretamente, riconoscendo il valore della diversità come patrimonio comune.
Il prossimo 28 giugno, PENNY parteciperà alla parata del Milano Pride con un proprio carro, segno tangibile di un impegno che non si limita all’evento, ma che vive quotidianamente nella cultura aziendale e nelle scelte che coinvolgono persone, fornitori, clienti e comunità locali. Essere presenti anche quest’anno significa affermare, senza ambiguità, da che parte si sceglie di stare. Per PENNY, inclusione e rispetto sono prima di tutto valori umani ed etici, al di là di ogni strumentalizzazione politica.
Durante il week-end del 21 e 22 giugno, in occasione del Pride Sports Milano all’Arco della Pace, PENNY sarà protagonista anche sul campo con tre squadre formate dai propri dipendenti: una femminile di calcio, una maschile e una di volley.
“Come lo scorso anno – dichiara Marcello Caldarella, Communications Manager di PENNY – la nostra partecipazione agli eventi del Milano Pride 2025 sarà un momento di festa, ma anche un’occasione per riaffermare con responsabilità il nostro impegno verso un approccio inclusivo ed egualitario, dove la diversità è una risorsa fondamentale, nella società così come nella vita”.