Notizie
Ven. Lug 18th, 2025

Deliveroo e Croce Rossa Italiana: oltre 2 milioni di pasti donati ai più vulnerabili

Un importante traguardo per la lotta alla povertà alimentare è stato raggiunto grazie alla collaborazione tra Deliveroo e Croce Rossa Italiana. In occasione del Festival del Fundraising di Riccione, le due realtà hanno rinnovato la loro partnership, proseguendo un progetto che ha già permesso di donare oltre 2 milioni di pasti alle persone più vulnerabili.

Annunciato il rinnovo della collaborazione

La collaborazione tra Deliveroo e Croce Rossa Italiana è parte della campagna globale “Full Life”, attraverso la quale Deliveroo si impegna a contrastare la povertà alimentare nei mercati in cui opera. A livello internazionale, l’iniziativa ha già consentito di distribuire oltre 7,5 milioni di pasti, grazie al contributo dei clienti e delle associazioni coinvolte.

Una partnership attiva in Italia dal 2020

Dal 2020 i clienti italiani di Deliveroo possono contribuire attivamente attraverso l’App, grazie alla funzione che permette di arrotondare per eccesso il totale del proprio ordine, destinando la differenza alla Croce Rossa Italiana. I fondi raccolti vengono utilizzati per fornire cibo e beni di prima necessità alle persone in difficoltà tramite i Comitati territoriali della CRI.

La collaborazione non si limita alla raccolta fondi: Deliveroo supporta la Croce Rossa Italiana anche con donazioni dirette e pacchi alimentari, consegnati attraverso il servizio di spesa rapida Deliveroo HOP. Il progetto coinvolge anche i dipendenti Deliveroo in attività di volontariato aziendale, affiancando i volontari della Croce Rossa Italiana nella preparazione dei pacchi destinati alle famiglie bisognose.

Un impegno globale per contrastare la povertà alimentare

La collaborazione con la Croce Rossa Italiana si inserisce in una strategia più ampia che vede Deliveroo impegnata a livello internazionale nel contrasto alla povertà alimentare. Nei Paesi in cui la piattaforma è attiva, i clienti possono continuare a donare tramite l’App, contribuendo in modo semplice e diretto al sostegno di progetti di distribuzione alimentare condotti insieme a organizzazioni di volontariato.

Deliveroo conferma così il suo impegno nel supportare le comunità e i territori in cui opera, mettendo al centro la lotta alla povertà e la distribuzione di cibo a chi ne ha più bisogno.

Andrea Zocchi, Managing Director di Deliveroo Italy, ha dichiarato: “Deliveroo vuole essere una forza a sostegno delle attività benefiche nelle comunità in cui è presente. Siamo orgogliosi della collaborazione con la Croce Rossa Italiana per combattere la povertà alimentare e per supportare chi si trova in difficoltà. È una partnership significativa che abbiamo scelto di rinnovare anche quest’anno.”

Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana, ha aggiunto: “La Croce Rossa Italiana è da sempre impegnata nel contrasto alla povertà attraverso iniziative concrete in tutto il Paese. Grazie al prezioso lavoro delle nostre Volontarie e dei nostri Volontari, offriamo sostegno a persone e famiglie in difficoltà economica. Ringraziamo Deliveroo per aver scelto di sostenere la nostra azione e per aver contribuito a rendere ancora più efficace il nostro impegno su tutto il territorio nazionale.”

Related Post