Notizie
Lun. Lug 14th, 2025

Lidl Italia dona oltre 75.000 euro a Fondazione ABIO

Lidl Italia ha raccolto 75.771 euro per Fondazione ABIO Italia ETS grazie all’iniziativa benefica “Uovo solidale Deluxe”, lanciata a Pasqua. Per ogni uovo venduto, l’insegna della GDO ha donato 1 euro, superando le 75.000 uova acquistate in poche settimane. Il ricavato andrà a sostenere la formazione dei volontari ABIO e la distribuzione del Kit d’Accoglienza per i bambini ricoverati in ospedale.

Il progetto, che si inserisce nelle azioni di responsabilità sociale di Lidl, si affianca alle precedenti edizioni che avevano già superato i 100.000 euro raccolti. Come sottolineato da Alessia Bonifazi, Responsabile Public Affairs di Lidl Italia, l’iniziativa rappresenta un’importante sinergia tra azienda, consumatori e terzo settore, volta a rendere più sereno il percorso di ospedalizzazione dei piccoli pazienti.

Per scoprire altri progetti di responsabilità sociale nel mondo del food, visita Food Affairs.

Related Post