Notizie
Lun. Lug 14th, 2025

Giovanni Storti e Immedia raccontano il bio con Almaverde Bio: nuova alleanza tra sostenibilità, ironia e divulgazione

ARIANNA IZZI E GIOVANNI STORTI

In occasione del suo venticinquesimo anniversario, Almaverde Bio annuncia una collaborazione d’eccezione con Giovanni Storti, celebre attore del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo e volto molto amato dal grande pubblico, noto anche per il suo impegno concreto sui temi della sostenibilità. L’iniziativa coinvolgerà anche Immedia (@immediaofficial), progetto editoriale e divulgativo da lui co-fondato insieme ad Arianna Izzi, specializzata in comunicazione naturalistica.

Una collaborazione speciale per i 25 anni di Almaverde Bio tra consapevolezza, comunicazione e valore autentico del biologico

L’annuncio ufficiale è stato dato in vista del grande evento celebrativo che si terrà il prossimo 20 giugno 2025 a Cesenatico, una giornata speciale che segnerà l’inizio di una nuova fase per Almaverde Bio. Giovanni Storti e Arianna Izzi saranno ospiti d’onore della manifestazione, portando il loro approccio fresco e coinvolgente per dare voce ai valori del biologico contemporaneo.

Contenuti originali e social media per una narrazione autentica del biologico

La collaborazione tra Giovanni Storti, Arianna Izzi e Almaverde Bio non sarà un’azione una tantum. Al contrario, prevede un piano strutturato che si articolerà in contenuti video e social pensati per raccontare il mondo del biologico in modo nuovo, leggero e accessibile a tutti. Un modo per riavvicinare il grande pubblico ai valori fondanti dell’agricoltura sostenibile, usando linguaggi inediti e inclusivi.

«Oggi il biologico è da reinventare, non nei suoi principi, ma nel modo in cui lo raccontiamo alle persone», ha spiegato Ernesto Fornari, presidente di Almaverde Bio. «Il mercato sta cambiando, e i consumatori chiedono sempre più autenticità e coerenza. È per questo che noi abbiamo scelto di portare avanti un biologico fatto dai produttori, con una filiera trasparente e diretta, grazie alla nostra società Canova del Gruppo Apofruit, specializzata esclusivamente in ortofrutta biologica».

Dati in crescita: il biologico è sempre più vicino ai consumatori

L’alleanza tra Almaverde Bio e Immedia si inserisce in un momento favorevole per il comparto. Secondo i più recenti dati Nomisma-Ismea, nel 2024 il valore delle vendite di prodotti alimentari biologici in Italia ha superato i 6,5 miliardi di euro, segnando un incremento del +5,7% rispetto al 2023. Di questi, 5,2 miliardi provengono dai consumi domestici, mentre la ristorazione fuori casa ha generato un fatturato di 1,3 miliardi di euro.

Una crescita costante che Almaverde Bio conferma anche nel 2025, a dimostrazione di come il biologico stia diventando sempre più una scelta popolare e sostenibile. Una tendenza che si orienta verso prodotti più accessibili, trasparenti e vicini al territorio, come dimostrano le strategie messe in campo dal brand.

25 anni di storia, con lo sguardo rivolto al futuro

L’avvio di questa nuova collaborazione con Giovanni Storti, Arianna Izzi e Immedia rappresenta l’inizio simbolico del secondo quarto di secolo di Almaverde Bio. Un futuro che l’azienda vuole affrontare mantenendo saldi i propri principi: sostenibilità, rispetto per l’ambiente, tutela della biodiversità e centralità del ruolo dei produttori agricoli.

Un’alleanza tra tradizione agricola e nuove forme di comunicazione, capace di unire coinvolgimento emotivo e divulgazione scientifica, facendo emergere tutta la bellezza e l’importanza di un’agricoltura non solo sana ed etica, ma anche socialmente ed economicamente strategica.

Per rimanere aggiornati sulle iniziative di Almaverde Bio e sui progetti della filiera biologica italiana è possibile seguire tutti gli aggiornamenti su foodaffairs.it, portale di riferimento per le notizie legate al mondo del food e della sostenibilità.

Related Post