Raffo, la storica birra di Taranto nata nel 1919, ha animato le strade del centro di Milano con un’attivazione dal tono ironico e coinvolgente, portando tutto il suo spirito “Decisamente Pugliese” nel cuore della città, nota per moda e design.
L’occasione è stata il lancio della nuova campagna nazionale “Ah sì, quella con…”, dedicata a Raffo Lavorazione Grezza – l’ultima novità della famiglia Raffo – una birra dal gusto rotondo e fresco, caratterizzata da note maltate e un finale luppolato, facilmente riconoscibile per il suo design originale e distintivo.
Protagonista speciale della giornata è stata l’artista pugliese Serena Brancale, che a bordo dell’apecar Raffo Lavorazione Grezza ha coinvolto il pubblico con un’esperienza unica sul territorio. I passanti hanno potuto cimentarsi nell’esame finale della “Raffo University of Apulia”: un percorso di 90 secondi per ottenere la prima laurea brevissima firmata Raffo!
L’iniziativa si inserisce nel piano di comunicazione del brand, la cui campagna “Ah sì, quella con…” gioca con ironia sui modi in cui i consumatori identificano la birra Raffo Lavorazione Grezza: “quella con l’etichetta gialla”, “quella con la bottiglia tozza”, “quella con le onde in rilievo”. Da questa creatività sono nati anche brevi video pillole sul primo “Corso di Laurea Brevissima in Memorizzazione del Nome Raffo Lavorazione Grezza”, ora disponibili sui canali social del brand.
“Con questa iniziativa abbiamo voluto portare a Milano tutta l’ironia e l’autenticità che da sempre caratterizzano Birra Raffo. Siamo felici di averlo fatto insieme a Serena Brancale, che incarna perfettamente il nostro legame con la Puglia e ne interpreta lo spirito in modo autentico e coinvolgente”, ha dichiarato Viviana Manera, Direttrice Marketing di Birra Peroni.
Attraverso attivazioni originali, online e sul territorio, Raffo continua a rafforzare il suo legame con i consumatori, diffondendo in chiave ironica e contemporanea la sua identità “Decisamente Pugliese”.