Notizie
Lun. Lug 14th, 2025

Philadelphia entra nel mercato delle merende fresche con Philadelphia Snack accompagnato da una campagna digital

Philadelphia Snack
Philadelphia Snack

Philadelphia, brand di formaggio cremoso Mondelēz International, entra nel mercato delle merende fresche con il lancio di Philadelphia Snack.

Un’icona del gusto si reinventa

Il nuovo prodotto abbina la cremosità unica di Philadelphia alla croccantezza di grissini cotti al forno, creando una combinazione perfetta per chi cerca uno snack veloce e appagante, senza rinunciare alla qualità. Pensato per accompagnare i ritmi dinamici della vita quotidiana, Philadelphia Snack è pronto a rivoluzionare il segmento in forte crescita degli snack freschi.

Una risposta al boom della “snackification”

Il mercato delle merende e snack freschi è in piena espansione, spinto da un cambiamento radicale delle abitudini alimentari, sempre più orientate verso pasti leggeri, frequenti e consumabili ovunque. È in questo scenario che Philadelphia introduce il suo nuovo prodotto, cogliendo in pieno il trend della snackification, ovvero la tendenza a sostituire i pasti tradizionali con piccoli spuntini distribuiti nell’arco della giornata.

Philadelphia Snack si propone come lo snack ideale per questo nuovo stile alimentare, con sole 91 kcal per porzione e la possibilità di essere consumato fino a 4 ore fuori dal frigo, andando incontro anche al fenomeno del time crunching, ovvero la riduzione del tempo disponibile per preparare e consumare i pasti.

Un formato innovativo per intercettare i bisogni della nuova generazione

Già presente nel frigorifero di 1 famiglia italiana su 21, il brand Philadelphia ha scelto di ampliare la propria offerta per raggiungere nuovi momenti di consumo e soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più dinamico. Con Philadelphia Snack, il marchio punta a presidiare una fascia di mercato ancora poco esplorata: quella delle merende fresche che uniscono gusto, praticità e qualità.

Siamo entusiasti di presentare Philadelphia Snack, un prodotto nato dall’ascolto dei nuovi bisogni dei consumatori e che per noi rappresenta un’importante evoluzione strategica. Portiamo un brand iconico come Philadelphia in un nuovo momento di consumo, rispondendo alle esigenze di una generazione sempre più dinamica, attenta al benessere, alla qualità e alla praticità”, ha dichiarato Francesco Surrenti, Marketing Manager Philadelphia del Gruppo Mondelēz International in Italia.

Con Philadelphia Snack – prosegue Surrenti – entriamo in un nuovo mercato in forte espansione, portando tutta la bontà e la cremosità che ci contraddistinguono in un formato innovativo, perfetto per accompagnare i nuovi stili di vita e ampliare il nostro pubblico di riferimento.”

Una campagna digital per un target sempre più social

Il lancio di Philadelphia Snack sarà accompagnato da una campagna di comunicazione dedicata, costruita su misura per coinvolgere soprattutto le nuove generazioni. Al centro della strategia media ci sarà una forte presenza su TikTok, la piattaforma social più utilizzata dai giovani, dove saranno attivate collaborazioni con creator e influencer, contenuti originali e attività di sampling per far provare il prodotto e raccontarne l’unicità in modo autentico e coinvolgente.

Related Post