Notizie
Lun. Lug 14th, 2025

Il Consorzio DOC delle Venezie è partner ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera

Il Consorzio DOC Delle Venezie – il più ampio modello di integrazione interregionale in Italia, che rappresenta i produttori di Pinot Grigio di Veneto, Friuli Venezia Giulia e della Provincia autonoma di Trento – annuncia con orgoglio il proprio sostegno alla Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL).

“Questa partnership con la FIDAL ci permette di raccontare al grande pubblico la nostra identità territoriale e culturale, trasmettendo i valori e lo stile del Pinot Grigio DOC Delle Venezie a un’audience sempre più vasta, appassionata di Atletica Leggera – uno sport che incarna eccellenza e tradizione”, ha dichiarato Luca Rigotti, Presidente del Consorzio.

Grazie a questa collaborazione, il Pinot Grigio DOC Delle Venezie – autentico simbolo del Made in Italy nel mondo – sarà protagonista del Golden Gala, prestigioso meeting internazionale parte della Wanda Diamond League. L’edizione 2025 dell’evento si terrà il 6 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, con copertura televisiva su Rai e diffusione in circa 150 Paesi.

Il legame tra il Consorzio e la FIDAL nasce da valori comuni: convivialità, determinazione e inclusività, elementi che caratterizzano sia il Pinot Grigio DOC Delle Venezie che l’Atletica Leggera. Il Consorzio, promotore del programma europeo Wine in Moderation (WiM), sostiene un consumo responsabile del vino dal 2008.

Questa sinergia celebra l’eccellenza e offre al Pinot Grigio DOC Delle Venezie l’opportunità di essere presente nei momenti più significativi della manifestazione sportiva, rafforzando il proprio ruolo di ambasciatore dello stile italiano a livello internazionale.

Riconosciuto come il primo vino bianco fermo italiano per volumi di esportazione, il Pinot Grigio DOC Delle Venezie è espressione di qualità, identità territoriale e autentico spirito Made in Italy.

Related Post