Pulse Advertising è la nuova agenzia di riferimento per le attività di influencer marketing di illycaffè, storico marchio italiano sinonimo di eccellenza nel mondo del caffè. L’obiettivo della partnership è sviluppare una strategia di influencer marketing continuativa (always-on), integrata in modo sinergico all’interno del piano di comunicazione omnicanale del brand.
La collaborazione ha preso il via in occasione della Milan Design Week 2025, dove Pulse Advertising ha supportato illy nel lancio del nuovo sistema esclusivo di capsule e macchine da caffè per uso domestico: X▪CAPS. Frutto di oltre 90 anni di esperienza e ricerca nella cultura dell’espresso, il nuovo sistema coniuga innovazione e tradizione grazie alla selezione dei migliori chicchi di Arabica (appena l’1% del raccolto mondiale) e all’avanzata tecnologia di estrazione Hyperinfusion, che esalta ogni sfumatura aromatica.
L’evento di lancio si è tenuto presso lo spazio illy Montenapoleone a Milano, e ha visto il coinvolgimento di Chiara Maci e Gour.mode, creator scelti da Pulse Advertising per interpretare e raccontare i valori distintivi del brand — innovazione, qualità, autenticità — attraverso il proprio linguaggio social.
Il secondo appuntamento, dedicato all’inaugurazione del pop-up illy Space in Piazza Gae Aulenti (10–18 maggio), ha permesso al pubblico di esplorare da vicino i dettagli che rendono il sistema X▪CAPS un’innovazione unica nel panorama del caffè. Per l’occasione, Pulse Advertising ha attivato una selezione di creator capaci di dare visibilità ai valori di qualità sostenibile e innovazione di prodotto, dialogando con un pubblico giovane, attento al design, alla sostenibilità e alle esperienze di consumo consapevole.