Dal 23 al 25 maggio il PalaPanini di Modena ospiterà la prima edizione del torneo internazionale AIA AeQuilibrium Cup Women Elite, che vedrà sfidarsi le Nazionali femminili di Italia, Olanda, Germania e Turchia. Organizzato con il sostegno del brand AeQuilibrium di AIA, sponsor ufficiale delle squadre azzurre, l’evento è stato presentato presso il Comune di Modena.
Il torneo rappresenta un test importante per il CT Julio Velasco in vista della Volleyball Nations League, al via il 4 giugno. Le partite dell’Italia saranno trasmesse su Rai Sport e Discovery+.
Durante la presentazione, autorità locali e rappresentanti di FIPAV e AIA hanno sottolineato il valore sociale, educativo ed economico dello sport di alto livello. Tra gli interventi, anche quello dell’ambassador FIPAV Maurizia Cacciatori, che ha evidenziato l’importanza di valorizzare le giovani atlete e confermare i successi della nazionale femminile.
L’appuntamento al PalaPanini, simbolo della pallavolo italiana, segna anche un ritorno degli eventi internazionali a Modena dopo 11 anni e celebra il centenario della nascita di Giuseppe Panini.