Il Gruppo San Benedetto torna sotto i riflettori con una nuova campagna di comunicazione multisoggetto, pensata per valorizzare tre pilastri strategici del brand: l’Acqua Minerale San Benedetto, la linea Bar Specialist e la novità San Benedetto Avena.
Protagonista indiscussa della campagna è ancora una volta Elisabetta Canalis, emblema di bellezza naturale e stile di vita equilibrato, perfetta interprete dei valori di purezza e autenticità che da sempre contraddistinguono San Benedetto.
Firmata dall’agenzia The Beef con la creatività di Vincenzo Celli, prodotta da Akita Film e diretta dal regista Federico Brugia, la campagna è già on air sulle principali emittenti televisive nazionali. I primi spot, dedicati a Bar Specialist e Avena, sono partiti il 18 maggio, seguiti dal 25 maggio dal lancio dello spot dedicato all’Acqua Minerale. Il piano media, pensato per massimizzare copertura e frequenza, prevede un mix integrato di TV, stampa (online e offline), digital video e social media.
Acqua Minerale San Benedetto – “Non è un segreto”
Il nuovo spot dedicato all’acqua minerale adotta un tono empatico, ispirazionale e ironico, esaltando l’acqua come alleata quotidiana di benessere ed equilibrio. Il claim “Non è un segreto”, accompagnato da un brano esclusivo dei The Kolors, fa da filo conduttore a un messaggio moderno e coinvolgente. Lo spot è declinato nei formati da 10″, 15″ e 30″, per adattarsi a diversi contesti e piattaforme media.
San Benedetto Bar Specialist – “Un Bar Succoso e Attraen-Thè”
Dedicato al canale Ho.Re.Ca., il secondo soggetto presenta la nuova gamma San Benedetto Bar Specialist, con cinque mix di frutta Succoso Zero e tre varianti di Thè in bottiglia di vetro da 0,20L. Ambientato in un bar, lo spot gioca con ironia e leggerezza: Elisabetta Canalis lancia la battuta “Notizia sorprenden-thè!”, dando il via a un susseguirsi di giochi di parole che rendono il messaggio memorabile e facilmente condivisibile. Lo spot è disponibile nei formati da 7”, 10” e 15”, ideali per una diffusione flessibile tra TV e digital.
San Benedetto Avena – “L’avena buona da bere”
Anche la nuova linea vegetale San Benedetto Avena trova spazio nella campagna con uno spot pensato per raccontare un prodotto innovativo, 100% vegetale, senza lattosio né zuccheri aggiunti e ricco di vitamine. Il claim “L’avena buona da bere” sintetizza alla perfezione l’equilibrio tra gusto e benessere. Lo spot, in onda nei formati da 7” e 15”, punta a raggiungere un pubblico attento alla salute e agli stili di vita consapevoli.
Una strategia integrata e coerente con i valori del brand
Con questa nuova campagna, San Benedetto rafforza il proprio ruolo di brand vicino alle esigenze dei consumatori moderni, sempre più orientati verso qualità, autenticità e benessere.
“Con questa campagna continuiamo il percorso iniziato nel 2021 con Elisabetta Canalis, volto ideale per rappresentare i nostri valori” – afferma Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing Italia del Gruppo San Benedetto – “Puntiamo a consolidare la nostra leadership nel settore dell’acqua minerale e a rafforzare la presenza nel canale bar con la linea Bar Specialist. In più, con Avena, rispondiamo a nuovi trend di consumo nel mondo delle bevande vegetali. Il tutto grazie a una comunicazione emotivamente coinvolgente e a una pianificazione media ad alto impatto.”