Notizie
Sab. Giu 21st, 2025

Newlat Food si rafforza nel beverage con l’acquisizione di Diageo Operations Italy

Newlat Food S.p.A., prossima al cambio di denominazione in NewPrinces S.p.A. una volta completate le formalità presso il Registro Imprese di Reggio Emilia, ha annunciato di aver firmato un accordo di esclusiva per l’acquisizione dello stabilimento produttivo di Diageo Operations Italy S.p.A.. L’impianto si trova a Santa Vittoria d’Alba, in provincia di Cuneo, ed è noto per la sua lunga tradizione nella produzione di bevande alcoliche e ready-to-drink.

L’operazione rappresenta un passo strategico per Newlat Food, che punta a rafforzare la propria presenza nel segmento delle bevande, un mercato in cui il gruppo genera già oltre 350 milioni di euro di ricavi nel Regno Unito. L’acquisizione consentirebbe alla società di consolidare la sua offerta, ampliando la gamma di prodotti con soluzioni a basso o nullo contenuto alcolico, in linea con le tendenze di consumo sempre più orientate verso alternative leggere e salutari.

Lo stabilimento oggetto dell’accordo è riconosciuto per l’elevata specializzazione nella produzione di diverse tipologie di bevande alcoliche, dalle classiche agli innovativi ready-to-drink, rispondendo così alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Related Post