Notizie
Gio. Giu 12th, 2025

Heineken lancia gli eventi Bar Dating a Milano. Zorzi ambasciatore dell’iniziativa

In un’epoca in cui le relazioni spesso nascono e finiscono con uno swipe, trovare connessioni autentiche può sembrare complicato. È proprio per rispondere a questa sfida che Heineken lancia gli eventi Bar Dating a Milano, dopo il successo del weekend romano. L’obiettivo? Incoraggiare i giovani a esplorare nuovi locali, uscire dalla comfort zone e riscoprire la gioia di socializzare dal vivo.

Uscire dalla routine e aprirsi a nuove esperienze

Secondo una recente ricerca promossa da Heineken, i giovani italiani amano l’idea di scoprire nuovi posti e fare nuove conoscenze, ma spesso restano bloccati nella routine dei soliti locali. Più di 7 giovani su 10 (73%) ammettono di frequentare sempre gli stessi posti, nonostante il 49% dica di essere attratto dalla varietà. Il risultato? La metà dei giovani (50%) percepisce che la propria vita sociale non è così dinamica e appagante come vorrebbe, mentre il 20% avverte la mancanza di quella “scintilla” che rende le serate memorabili.

Per affrontare questa sfida, Heineken ha creato la web app Bar Dating, che permette di esplorare nuovi locali in modo divertente e spontaneo, proprio come avviene con le app di dating. E ora, l’iniziativa si evolve con eventi dal vivo pensati per trasformare la routine in un ricordo lontano.

Tommaso Zorzi ambasciatore dell’iniziativa

Tommaso Zorzi, conduttore tv, digital creator e ambassador d’eccezione della campagna, sarà tra i protagonisti delle serate milanesi. Parlando dell’iniziativa, ha commentato: “È ora di iniziare a ‘uscire’ con più bar e a esplorare cose nuove! Restare fedeli alle solite abitudini è rassicurante, ma diciamolo: la monotonia non fa scintille. Come in ogni relazione, il segreto sta nell’introdurre un po’ di novità e quel pizzico di pepe in più necessari a rendere le cose più eccitanti e stimolanti.”

Due serate speciali a Milano

Le serate Bar Dating a Milano si terranno venerdì 16 e sabato 17 maggio 2025, coinvolgendo quattro locali iconici della città:

  • Venerdì 16 maggio 2025, ore 18:00Bar Magenta
  • Venerdì 16 maggio 2025, ore 21:00Deseo
  • Sabato 17 maggio 2025, ore 21:00Cantiere
  • Sabato 17 maggio 2025, ore 22:0011Clubroom

Durante queste serate, i partecipanti potranno vivere esperienze uniche, scoprire nuovi locali e ampliare le proprie cerchie sociali, lasciandosi coinvolgere da attività originali e sorprese inaspettate.

La sfida di uscire dalla propria bolla sociale

Michela Filippi, Marketing Director di Heineken Italia, ha spiegato l’idea dietro l’iniziativa: “Sappiamo che i giovani italiani si sentono spesso bloccati nella loro bolla sociale, dove anche scoprire un nuovo bar – che dovrebbe essere la cosa più semplice al mondo – può rivelarsi complicato. Con gli eventi Bar Dating vogliamo aiutare i giovani a uscire dalla loro comfort zone, senza rinunciare ai loro locali preferiti, ma semplicemente esplorando di più per una vita sociale più stimolante e appagante.”

Una “relazione aperta” con il proprio bar storico

Heineken punta a rivoluzionare l’idea di serata fuori, promuovendo un approccio più aperto e curioso, che incoraggia a superare l’abitudine e a vivere nuove esperienze. Perché, in fondo, i migliori ricordi nascono proprio quando ci lasciamo sorprendere dall’inaspettato.

Related Post