Dall’11 maggio 2025 è in onda la nuova campagna TV, digital e social di Findus per presentare i suoi MistoMare™, parte della linea premium “Tentazioni di Gusto”.
Lo spot, realizzato in due formati da 30 e 15 secondi, è diretto dal regista Joe Dixon e prodotto con la collaborazione delle agenzie McCann London e Hogarth UK. Il concept gioca sull’idea che anche un pasto quotidiano possa trasformarsi in un momento speciale, rendendo così “tutti i giorni speciali come il weekend”.
Una novità per gli amanti del sapore autentico del mare
I nuovi MistoMare™ sono condimenti per pasta o riso senza glutine, preparati con frutti di mare provenienti da acquacoltura responsabile certificata ASC. La ricetta è semplice e naturale: brodo di pesce preparato come quello fatto in casa, utilizzando solo pesce, crostacei, carote, sedano, cipolla e acqua, senza aromi artificiali o additivi. Le varianti disponibili sono tre, tutte in confezioni da 400 grammi: MistoMare™ cozze, calamari e pomodoro; MistoMare™ vongole, calamari e mazzancolle; MistoMare™ vongole e prezzemolo.
Un mercato in crescita per il segmento surgelato
Secondo i dati di mercato, il segmento dei misti e condimenti per pasta nel settore seafood surgelato ha raggiunto un valore di 45 milioni di euro nel 2024, pari al 15% del mercato complessivo. Findus, che ha recentemente ottenuto il prestigioso riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno 2025” nella categoria Pesce Surgelato, consolida così la sua posizione di leader nel settore, grazie a un’offerta diversificata e innovativa.
Un impegno verso la sostenibilità
Tutta la gamma “Tentazioni di Gusto” è certificata ASC, un marchio che garantisce al consumatore che i prodotti ittici provengano da allevamenti responsabili, conformi agli elevati standard ambientali e sociali dell’Aquaculture Stewardship Council. Findus ha inoltre raggiunto l’importante traguardo del 100% di prodotti ittici certificati provenienti da pesca sostenibile MSC o acquacoltura responsabile ASC, consolidando il proprio ruolo di leader nel mercato del surgelato ittico, con circa 20 mila tonnellate di prodotto annuo, pari al 20% del comparto, per un valore totale di 290 milioni di euro.
Una gamma ricca e versatile
Oltre ai nuovi MistoMare™, la linea “Tentazioni di Gusto” include anche altri prodotti di alta qualità come Mazzancolle in Pastella al prezzemolo e limone, Mazzancolle al Gratin con zucchine e timo e Cozze al Gratin con patate e pomodori. Questa varietà di prodotti è pensata per soddisfare le esigenze dei consumatori moderni, attenti al gusto e alla sostenibilità.