Notizie
Dom. Giu 22nd, 2025

Il Norwegian Seafood Council promuove il marchio di origine ‘Seafood from Norway’

Il Norwegian Seafood Council è protagonista a TuttoFood 2025. Lo stand norvegese (Padiglione 7 – Stand P01), sviluppato in collaborazione con Innovation Norway e la Reale Ambasciata di Norvegia, pone al centro la promozione del marchio di origine Seafood from Norway, che identifica chiaramente ai consumatori la provenienza norvegese del prodotto ittico.

Trasparenza, tracciabilità e sostenibilità come chiavi del successo

“TuttoFood rappresenta per noi una piattaforma strategica per ampliare la presenza del seafood norvegese nel mercato italiano e rafforzarla laddove è già presente – dichiara Tom Jørgen Gangsø, Direttore Italia del Norwegian Seafood Council –. Siamo entusiasti di portare la nostra esperienza e condividere con i professionisti del settore i valori che rendono il marchio Seafood from Norway un sinonimo di eccellenza riconosciuta a livello globale.”

La provenienza del prodotto si conferma un criterio di scelta sempre più rilevante per i consumatori, che oggi cercano trasparenza e qualità tanto al supermercato quanto al ristorante. Secondo un recente rapporto del Norwegian Seafood Council sulle tendenze di consumo in Italia, oltre 8 italiani su 10 desiderano conoscere l’origine dei prodotti ittici che acquistano, e 7 su 10 considerano la sostenibilità un elemento determinante nelle decisioni d’acquisto.

In questo contesto, il marchio d’origine Seafood from Norway diventa il simbolo di provenienza per tutti i prodotti ittici norvegesi. È una garanzia per le aziende italiane che lavorano con questi prodotti e consente loro di comunicare in modo ancora più efficace e autentico la tracciabilità, la qualità e la sostenibilità della propria offerta.

I prodotti ittici norvegesi si affermano nel mercato italiano

“Siamo convinti che i prodotti ittici norvegesi, come il salmone, lo stoccafisso e il baccalà, continuino a crescere nel mercato italiano grazie a due fattori fondamentali: la loro straordinaria versatilità in cucina e una preferenza sempre più marcata da parte dei consumatori – sottolinea Gangsø –. Una preferenza costruita nel tempo, in cui l’origine del prodotto gioca un ruolo centrale, influenzando in modo decisivo le scelte d’acquisto sia nella grande distribuzione che nella ristorazione.”

Lo stand norvegese si configura come un punto d’incontro privilegiato per operatori del settore, importatori, buyer, GDO e ristorazione, offrendo numerose opportunità per scoprire da vicino la qualità dei prodotti ittici norvegesi con degustazioni e la possibilità di incontrare direttamente i rappresentanti dell’industria.

Related Post