Notizie
Gio. Mag 22nd, 2025

“Amore… alla spina”: Heineken lancia gli eventi bar dating

Per invitare i giovani a uscire dalla routine e scoprire nuovi bar, Heineken® rilancia la sua iniziativa Bar Dating: dopo il lancio della web app dedicata, arrivano gli eventi dal vivo. Obiettivo? Far vivere esperienze sociali originali, divertenti e stimolanti, in location tutte da scoprire. Si parte da Roma con due serate speciali, il 9 e 10 maggio, in quattro locali simbolo della movida cittadina. A seguire, tappa a Milano nel weekend del 16-17 maggio.


GIOVANI ABITUALI, MA PRONTI A CAMBIARE

Una ricerca condotta da Heineken® rivela un paradosso interessante: sebbene il 73% dei giovani italiani dichiari di frequentare sempre gli stessi locali, quasi la metà (49%) ama l’idea di varietà e nuove connessioni. Il 50% sente che la propria vita sociale non è così vivace come vorrebbe, e uno su cinque ammette che manca quella “scintilla” nelle serate fuori.

Ma c’è voglia di novità: il 58% degli intervistati vorrebbe scoprire nuovi bar con la stessa facilità con cui trova appuntamenti online. Il bar si conferma infatti il luogo preferito per socializzare e, magari, far nascere qualcosa di più.


EVENTI BAR DATING: SI COMINCIA A ROMA

“Con Bar Dating vogliamo aiutare i giovani a rompere la monotonia, scoprendo nuovi locali e nuove persone — spiega Michela Filippi, Marketing Director HEINEKEN Italia —. Non significa rinunciare al proprio bar del cuore, ma aprirsi a esperienze nuove, più ricche e stimolanti. Roma è solo l’inizio”.

Gli eventi debuttano nella Capitale il 9 e 10 maggio:

  • Venerdì 9 maggio:
    • Tyler Ponte Milvio, dalle ore 19
    • Circolo degli Illuminati, dalle ore 22
  • Sabato 10 maggio:
    • Shamrock Pub, dalle ore 20
    • Blume Lounge, dalle ore 22

Attività coinvolgenti, gadget esclusivi e tante occasioni per sperimentare qualcosa di diverso. L’invito è semplice: concedersi una “relazione aperta” anche con il proprio bar storico, lasciandosi sorprendere da nuovi luoghi e nuove esperienze.

Per partecipare basta registrarsi nella sezione eventi su: bardating.heineken.com


LA RICERCA

Lo studio è stato condotto a marzo 2025 da OnePoll per Heineken®, su un campione rappresentativo di 1.000 giovani italiani (Gen Z e Millennials), single o in relazioni aperte.

Related Post

Advertisement