Notizie
Gio. Giu 12th, 2025

Per le celebrazioni dei 50 anni di Mulino Bianco arriva anche un frollino limited edition

Proseguono i festeggiamenti per i 50 anni di Mulino Bianco con il ritorno del Piccolo Mugnaio Bianco, iconico protagonista degli anni ’80 e volto della nuova campagna “50 anni di ricordi buoni”. Il celebre personaggio torna in grande stile con un biscotto in edizione limitata: un frollino alla panna e scaglie di cioccolato, dedicato a lui e alla sua amata Clementina, accompagnato da una campagna digital che celebra il suo ritorno.

Un’icona degli anni ’80

Creato nel 1981, il Piccolo Mugnaio Bianco ha debuttato in TV nel 1982 con una serie di mini-cortometraggi animati che raccontavano le sue romantiche e buffe avventure nel tentativo di conquistare Clementina, proponendole dolci delizie appena sfornate. Le sue storie semplici ma coinvolgenti lo hanno reso un cult per un’intera generazione, apparendo anche su riviste, calendari, gadget e nelle mitiche sorpresine delle merendine.

Un simbolo del brand

“Il Piccolo Mugnaio Bianco è un compagno di viaggio unico nella storia di Mulino Bianco – spiega Massimo Fiorini, Marketing Director Biscuits – Il suo ritorno in occasione del nostro cinquantesimo compleanno vuole far rivivere emozioni e ricordi, con lo sguardo rivolto al futuro”.

Per l’occasione, il personaggio torna anche in TV con un nuovo episodio animato firmato dall’agenzia LePub, per celebrare questo anniversario speciale.

Un biscotto per celebrare i ricordi

La nuova limited edition, i “Frollini del Piccolo Mugnaio”, è disponibile sugli scaffali fino all’inizio del prossimo anno. La ricetta, prodotta nello stabilimento di Novara, unisce gusto e semplicità per riportare alla memoria i sapori autentici di un tempo. La confezione raffigura il Piccolo Mugnaio e Clementina, rendendo omaggio al loro legame senza tempo.

La campagna digital “Piccolo Gran Finale”

Il ritorno del Piccolo Mugnaio Bianco vive anche online con la campagna “Piccolo Gran Finale”, che invita i fan a scrivere il finale della sua storia d’amore con Clementina. Il racconto più bello verrà trasformato in un corto animato. I partecipanti riceveranno in omaggio il “Ricettario dei Ricordi” con 9 dolci iconici Mulino Bianco. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Related Post