Notizie
Gio. Mag 22nd, 2025

Nonno Nanni presenta una nuova sezione del sito dedicata al benessere

Da oltre 75 anni punto di riferimento nella produzione di formaggi freschi in Italia, Nonno Nanni compie un ulteriore passo avanti nella promozione di uno stile di vita sano. L’azienda ha infatti inaugurato una nuova sezione del sito ufficiale nonnonanni.it interamente dedicata al benessere, confermando il proprio impegno nei confronti della salute e della nutrizione.

Questo nuovo spazio digitale si integra perfettamente con le azioni delineate nel bilancio di sostenibilità dell’azienda, rappresentando un ulteriore tassello dell’approccio responsabile e integrato del brand verso la qualità della vita.

La sezione include un blog con articoli redatti da nutrizionisti, ciascuno accompagnato da 12 ricette facili e gustose, pensate per unire il piacere della tavola a scelte alimentari consapevoli. L’obiettivo è offrire strumenti utili per migliorare il proprio benessere quotidiano, senza rinunciare al gusto.

A supporto di questa iniziativa, è attiva per tutto l’anno una campagna social sui principali canali digitali. Gli utenti saranno guidati alla scoperta delle nuove ricette e contenuti, consolidando il rapporto diretto tra l’azienda e la sua community di consumatori affezionati.

In parallelo, Nonno Nanni introduce il nuovo claim “ricco di proteine” sui prodotti Primosale e sulla linea Mozzarelle (formati da 125g, Tris e ciliegine). Questa scelta rientra in una strategia di continuo aggiornamento del packaging e delle etichette, sempre più trasparenti e orientate a rispondere alle esigenze nutrizionali dei consumatori.

Molti prodotti della gamma Nonno Nanni già evidenziano caratteristiche benefiche: la linea degli Stracchini e lo Squaquerello, ad esempio, riportano informazioni come “naturalmente ricco in calcio, fosforo e fonte di vitamine A e B12”. Altri prodotti, come lo Stracchino con fermento probiotico o quello con fermenti lattici vivi dello yogurt, sottolineano la vocazione salutistica della gamma.

“Promuovere la cultura della nutrizione fa parte del nostro Piano di Sostenibilità – afferma Luca Galuppo, Responsabile Marketing di Nonno Nanni – e punta a incoraggiare scelte alimentari consapevoli. I consumatori oggi cercano prodotti che sappiano unire benessere e gusto. Noi rispondiamo offrendo trasparenza, qualità e l’autenticità di sempre.”

Related Post

Advertisement