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Gio. Mag 22nd, 2025

E’ on air “Come piace a noi”, nuovo spot di Birra Moretti che celebra la spontaneità all’italiana

C’è qualcosa di profondamente italiano nella capacità di vivere con spontaneità. Gesti inaspettati, risate improvvise e momenti condivisi senza aspettative o formalità diventano istantanee autentiche di libertà quotidiana. Con la nuova campagna nazionale “Come piace a noi”, Birra Moretti rende omaggio proprio a questa attitudine così vera e così nostra: la spontaneità.

Il nuovo spot, firmato dai registi Bellone&Consonni, racconta la bellezza di quei momenti che accadono esattamente “come piacciono a noi”. È un racconto corale che celebra la convivialità, l’autenticità e il piacere di stare insieme. In questi attimi, Birra Moretti si conferma la compagna ideale, capace di accompagnare ogni condivisione con naturalezza.

«Birra Moretti è da sempre simbolo ed espressione di quei momenti semplici e autentici da vivere con spontaneità, come piacciono a noi», spiega Michela Filippi, Marketing Director di HEINEKEN Italia. «Da questo spirito nasce l’idea della nuova campagna, che celebra la spontaneità e rafforza la connessione del brand con la piattaforma food, con l’obiettivo di ispirare gli italiani a godersi ogni attimo».

Le immagini dello spot raccontano un’Italia fatta di sguardi complici e tavole apparecchiate all’improvviso, di risate vere e momenti vissuti senza copione. Un pranzo in famiglia sotto il sole, una pizza tra amici o una serata passata a guardare le stelle diventano esempi di un modo di vivere autentico, in cui il valore dello stare insieme è reso ancora più speciale dalla giusta compagnia e da una birra condivisa “come piace a noi”.

A dare ritmo e profondità al racconto, la colonna sonora scelta è l’iconico brano “Noi ragazzi di oggi” di Luis Miguel, che rievoca memorie collettive e trasmette quella familiarità e libertà proprie della spontaneità più genuina.

La nuova campagna, on air dal 20 aprile sulle principali reti televisive italiane, si articola in spot da 30 e 15 secondi, accompagnati da un’attivazione digitale multi-touchpoint. La creatività e la produzione sono state curate dall’agenzia Dentsu Creative in collaborazione con la casa di produzione Movie Magic, mentre la pianificazione è firmata da Dentsu Group.

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