Notizie
Gio. Mag 22nd, 2025

Mondelēz International: obiettivo il consumo degli snack più consapevole e sostenibile

Mondelēz International ha presentato il Rapporto Snacking Made Right 2024, nel quale vengono illustrati i progressi compiuti dall’azienda nel percorso verso una maggiore sostenibilità. Il report sottolinea l’impegno costante di Mondelēz nel rendere lo snacking sempre più responsabile, confermando la sostenibilità come quarto pilastro della sua strategia di lungo periodo, accanto a Crescita, Esecuzione e Cultura.

La nuova edizione del rapporto mette in evidenza non solo gli obiettivi raggiunti, ma anche l’approccio trasparente dell’azienda nel condividere i risultati ottenuti nel rendere il consumo degli snack più consapevole e sostenibile. Tra i traguardi più significativi del 2024 spiccano:

  • L’espansione del programma Cocoa Life, iniziativa cardine per la sostenibilità del cacao, che oggi copre circa il 91% del volume complessivo, promuovendo la crescita delle comunità agricole e il ripristino degli ecosistemi locali.
  • Una riduzione di circa il 12% delle emissioni di gas serra lungo l’intera catena del valore rispetto ai livelli del 2018, accelerando così l’azione contro il cambiamento climatico.
  • Un importante passo avanti verso un’economia circolare, con il 96% degli imballaggi già progettati per essere riciclabili.
  • L’incremento dell’offerta di snack confezionati in porzioni consapevoli: oltre l’84% dei ricavi proviene da prodotti in confezioni singole o con indicazioni chiare sulla porzionatura.

“Mettiamo la sostenibilità al centro della nostra visione strategica perché crediamo che costruire un business più responsabile significhi creare valore duraturo”, ha dichiarato Dirk Van de Put, Presidente e CEO di Mondelēz International. “Con la giusta strategia, brand forti, una presenza geografica ben distribuita e il contributo delle nostre persone, siamo certi di essere posizionati al meglio per una crescita solida e sostenibile nel lungo periodo.”

Per il raggiungimento di questi traguardi, Mondelēz adotta un approccio collaborativo che coinvolge ogni fase della catena di approvvigionamento e si impegna a guidare il cambiamento anche attraverso partnership settoriali.

“Sono molto orgogliosa della coerenza con cui stiamo portando avanti il nostro impegno per la sostenibilità e dei risultati concreti raggiunti nel 2024,” ha commentato Christine Montenegro McGrath, Chief Impact & Sustainability Officer di Mondelēz International. “Continuiamo a concentrare i nostri sforzi nelle aree dove crediamo di poter fare la differenza, per le persone e per il pianeta. I risultati ottenuti finora confermano l’efficacia della nostra strategia e ci motivano a proseguire con ancora più determinazione.”

Related Post

Advertisement