Grandi novità in arrivo da Pernigotti per la Pasqua! La storica azienda dolciaria di Novi Ligure (Alessandria), oggi controllata da JP Morgan e Invitalia, si prepara a celebrare la festività con un assortimento rinnovato e una veste grafica tutta nuova per le sue iconiche uova di cioccolato.
Il restyling del packaging punta su colori vivaci e festosi, dominati da un design iconico che mette in risalto una grande “P” di cioccolato, simbolo del brand Pernigotti. Accanto a questa novità visiva, l’azienda ha ampliato la gamma di uova, ora disponibili in diversi formati — da 150 a 400 grammi — e con nuovi gusti: tra questi spicca l’Uovo Gianduia al Gusto Caramello, che si aggiunge ai grandi classici come gianduia, nocciolato (anche nelle varianti nero e bianco con 100% nocciole italiane), cremino, latte e fondente.
Ad arricchire l’offerta di quest’anno, Pernigotti ha lanciato anche un concorso a premi: “Pernigotti ti regala la musica”. Acquistando le uova, oltre alle sorprese — come i raffinati bicchierini da collezione firmati La Porcellana Bianca — i consumatori potranno tentare la fortuna e trovare una delle 100 Vivacard (del valore di 100 euro ciascuna), utilizzabili su vivaticket.com per acquistare biglietti e abbonamenti per concerti, spettacoli teatrali, mostre, eventi sportivi, opere, balletti, parchi e fiere. In palio anche 100 speaker portatili e 100 cuffie JBL. Tutti i dettagli e il regolamento completo sono disponibili su www.pernigotti.it.
Tra le novità più attese di questa Pasqua spiccano anche le nuove Uova “Bimbo e Bimba” a marchio Pernigotti, pensate per i più piccoli, oltre alle collaborazioni speciali che tornano a grande richiesta:
- le Uova Keith Haring, al latte finissimo e fondente extra, impreziosite da incarti personalizzati con le iconiche opere dell’artista americano;
- le Uova Thun x Teddy Friends, con nuovi charm e portachiavi in metallo da collezionare dedicati all’amato orsetto Teddy e ai suoi amici.
Non mancano le sorprese anche tra gli ovetti di cioccolato: arrivano infatti i nuovi Ovetti al Gusto Caramello, in confezioni da 140 grammi, che si aggiungono alle varianti già amate al gianduia, fondente e latte.
«Negli ultimi due anni, la campagna pasquale ci ha permesso di raddoppiare il fatturato, riportando rapidamente i volumi ai livelli del nostro massimo splendore, grazie anche alla sinergia produttiva con Walcor», ha dichiarato Gianluca Cazzulo, Direttore Commerciale di Pernigotti e Walcor. «Per la Pasqua 2025 abbiamo voluto interpretare la nostra linea grafica in chiave più primaverile, mettendo al centro il valore della festa e della condivisione in famiglia, accompagnata da un concorso con premi concreti, legati proprio a esperienze di aggregazione come musica, sport e teatro. Resta tuttavia la sfida rappresentata dall’attuale scenario globale del mercato del cacao, che spinge l’intera filiera a dover rivedere i prezzi con il rischio di una flessione nei consumi — un rischio che intendiamo contrastare puntando, come sempre, su innovazione e qualità, da sempre al centro delle nostre proposte».