Notizie
Ven. Apr 18th, 2025

Con “Farmer Life” i contadini al centro della comunicazione digital di Mela Val Venosta

Mela Val Venosta celebra i veri protagonisti della valle: i contadini. Con dedizione e competenza, sono loro a dare vita a mele inconfondibili per gusto e bellezza, ma sono anche i volti dietro ai canali social del Consorzio.

Mela Val Venosta racconta i suoi produttori: il cuore autentico del “Paradiso delle Mele”

Con il progetto FARMER LIFE, il Consorzio apre una finestra sulla quotidianità dei produttori, trasformandoli in ambasciatori della qualità venostana. Attraverso un racconto diretto e personale, i melicoltori condividono il loro lavoro tra i filari, le sfide della coltivazione e l’amore che mettono in ogni raccolto.

Alcuni soci del consorzio pubblicano regolarmente contenuti su Facebook e Instagram, mostrando in prima persona le fasi della produzione: dalla comparsa dei primi germogli alla raccolta finale, passando per la cura meticolosa delle piante e la selezione dei frutti migliori. Ogni post diventa così un frammento prezioso del mondo agricolo di montagna.

L’obiettivo? Avvicinare chi consuma a chi produce, accorciando le distanze e creando un legame autentico e duraturo.

Inoltre, un gruppo selezionato di agricoltori ha iniziato a taggare @melavalvenosta nei propri contenuti, che il Consorzio può poi ricondividere sui suoi profili ufficiali.

Come fa Helmut, che racconta: “Coltivare mele qui non è solo un lavoro, è una vocazione. C’è un legame profondo con il territorio, ed è bello poterlo raccontare anche online. Mostrare la realtà dei nostri meleti, senza filtri, è un gesto di trasparenza. Credo sia importante far conoscere le nostre storie e far sentire questa connessione autentica tra chi coltiva e chi sceglie le nostre mele.”

Tutti i contenuti realizzati dai produttori vengono contrassegnati dal logo FARMER LIFE, per essere subito riconoscibili e per valorizzare ancora di più la voce dei contadini.

Related Post