RD/19 Dry Gin si afferma sempre più come protagonista nella scena degli spirit, sia in Italia che all’estero, grazie a un prodotto premium che fonde sapientemente tradizione artigianale, spirito innovativo e un volto d’eccezione: Brigitte Nielsen, madrina del brand e protagonista dello short movie diretto dal regista Mayk Azzato.
Il progetto nasce dalla visione e dall’esperienza dei fratelli Raoul Ayrton e Douglas Aaron Meyer, professionisti del mondo beverage cresciuti come distributori, che hanno deciso di dare vita a un loro distillato, portando con sé la conoscenza del mercato e una filosofia ben chiara: “Honor Your Time”. Un invito a celebrare ogni momento condiviso, trasformando anche le occasioni più semplici in esperienze memorabili.
Prodotto in collaborazione con l’Antica Distilleria Quaglia, nel cuore del Monferrato — territorio riconosciuto Patrimonio UNESCO — RD/19 Dry Gin si distingue per l’eleganza del suo processo produttivo. Le sette botaniche selezionate vengono distillate separatamente per preservarne gli aromi puri, e poi armonizzate in un blend unico. Il risultato è un gin dal profilo raffinato, in cui si intrecciano le note resinose del ginepro, la freschezza agrumata di bergamotto e pompelmo, la gentile amarezza della genziana, arricchite da tre botaniche segrete che completano l’esperienza sensoriale.
“RD/19 è la nostra storia racchiusa in una bottiglia”, raccontano Raoul e Douglas. “Abbiamo voluto creare non solo un prodotto eccellente, ma un omaggio al tempo condiviso, alla famiglia e alla nostra passione”.
A dare volto e anima al brand è Brigitte Nielsen, attrice e icona internazionale, che con il suo carisma e la sua autenticità conferisce al progetto una dimensione emozionale e globale. “Ho visto nascere RD/19 dalla passione vera di Raoul e Douglas. Questo gin non è solo un prodotto, ma un simbolo di legami profondi e visione imprenditoriale”, ha commentato la Nielsen.
Il posizionamento premium del gin è stato già riconosciuto da prestigiosi premi internazionali, come la medaglia di bronzo all’IWSC 2023 nelle categorie “Spirits” e “Gin & Tonic”, e la medaglia d’argento al Global Spirits Master – Gin Masters 2024 nella categoria “Gin Super Premium”.
Con un formato da 500 ml e una gradazione alcolica del 43%, RD/19 Dry Gin si rivolge a un pubblico esigente, ideale tanto per la degustazione in purezza quanto per la mixology di alto livello. Un distillato destinato a conquistare bartender, ristoratori e appassionati di tutto il mondo.