Notizie
Gio. Apr 17th, 2025

Novi rinnova al 2026 la partnership col Giro d’Italia e lancia Crema Novi in edizione rosa e concorso

Novi, il Grande Cioccolato Italiano del Gruppo Elah Dufour, conferma il proprio legame con il Giro d’Italia rinnovando la partnership fino all’edizione 2026. Il sodalizio, iniziato nel 2019 con l’arrivo di tappa davanti allo stabilimento di Novi Ligure, è diventato ufficiale nel 2020 e da allora è cresciuto con entusiasmo e partecipazione. Come dichiarato da Guido Repetto, Presidente del Gruppo, “essere parte del Giro significa celebrare la tradizione italiana e l’emozione dello sport, coinvolgendo gli spettatori con esperienze da ricordare”.

Crema Novi si colora di rosa

Per celebrare questo legame, Novi ha deciso di vestire di rosa uno dei suoi prodotti più iconici: la Crema Novi, realizzata con il 45% di nocciole italiane, sarà proposta in uno speciale vasetto in edizione limitata dedicata al Giro d’Italia. Sarà presente nei Villaggi di Partenza con l’inconfondibile vasettone gonfiabile, la mascotte “Nocciolino” e attività di degustazione e intrattenimento per il pubblico.

La mini-latta celebrativa con omaggio a Coppi e Bartali

Accanto alla Crema Novi in versione rosa, arriva anche una novità esclusiva: la mini-latta celebrativa con praline Mini Nocciolato. Le praline, con guscio di cioccolato gianduja e fondente, contengono due nocciole intere italiane. L’illustrazione sulla latta rievoca lo storico passaggio della borraccia tra Gino Bartali e Fausto Coppi, reinterpretato in chiave Novi. Il prodotto sarà disponibile online e nei punti vendita specializzati.

Un’esperienza immersiva lungo tutta la corsa

Novi sarà protagonista nei Villaggi di Partenza, nella Carovana pubblicitaria e nelle aree di arrivo. Il pubblico potrà assaggiare il cioccolato, partecipare a giochi, vincere gadget e immergersi nell’atmosfera della Corsa Rosa. Durante il percorso, un pick-up personalizzato Novi distribuirà gadget e cioccolatini ai tifosi, aggiungendo un tocco di dolcezza alla competizione.

Attività per i più giovani e nuovi format digitali

La presenza di Novi si estende anche al progetto Biciscuola, rivolto agli studenti, e debutta nel contesto del Fantagiro, un’iniziativa interattiva che coinvolge i fan in modo innovativo. Una forte amplificazione digitale supporterà tutte le attività del brand lungo il percorso del Giro.

Il concorso “In Giro con Novi”

Per coinvolgere anche i consumatori a casa, Novi ha lanciato il concorso “In Giro con Novi”, attivo fino al 13 luglio. Partecipando sul sito www.ingiroconnovi.it, sarà possibile vincere premi esclusivi come biciclette e-bike Turbo Tero 3.0 Specialized e un viaggio per due persone per assistere al gran finale del Giro d’Italia a Roma.

Il Trofeo Senza Fine fa tappa a Novi Ligure

A suggellare questa collaborazione, il Trofeo Senza Fine, simbolo del Giro, è stato accolto presso lo stabilimento Elah Dufour a Novi Ligure. Un’occasione unica per i dipendenti dell’azienda di celebrare il legame tra il marchio e una delle manifestazioni sportive più amate del Paese.

Related Post