Notizie
Ven. Apr 18th, 2025

Peroni lancia la nuova campagna “Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce”

Peroni Nastro Azzurro, simbolo di stile, autenticità e passione tutta italiana, continua a innovare nel segno della tradizione. Tra le sue referenze spicca Peroni Nastro Azzurro 0.0%, l’alternativa analcolica che conserva tutto il gusto distintivo del brand, oggi protagonista della nuova campagna “Zer0% Alcol, Zer0% Rinunce. Tutto il gusto di Peroni Nastro Azzurro”.

Ideata da Yam112003 e supportata da una strategia media firmata OMD, la campagna prenderà vita sui canali social del brand con una narrazione multi-soggetto. L’obiettivo è raccontare come sia possibile vivere appieno il piacere di una birra premium, senza compromessi. Il messaggio sarà amplificato anche nei punti vendita della GDO e del canale ho.re.ca, sempre più integrati nel percorso comunicativo del brand per promuovere un consumo responsabile.

Peroni Nastro Azzurro 0.0% offre l’esperienza autentica di una birra fresca e di qualità, unita al vantaggio dell’assenza di alcol. Una scelta che incontra i gusti di un pubblico sempre più attento al benessere, alla convivialità e alla qualità degli ingredienti. È proprio per rispondere a questa crescente domanda che nasce la nuova campagna, espressione di un mercato in evoluzione.

Prodotta interamente in Italia secondo la ricetta originale, Peroni Nastro Azzurro 0.0% è il risultato di un processo innovativo di de-alcolizzazione che preserva aroma e profilo gustativo. Il risultato? Una birra che conserva intatto il carattere inconfondibile del brand, perfetta per vivere ogni occasione con libertà, gusto e stile.

La campagna, on air dal 4 aprile, punta a valorizzare i tratti distintivi del prodotto con un linguaggio creativo e moderno. Il focus è sui vantaggi di una birra analcolica che non rinuncia né al sapore né all’esperienza, rendendo Peroni Nastro Azzurro 0.0% l’ideale compagna di momenti di socialità e condivisione.

La consapevolezza dei consumatori sta crescendo, spinta da una maggiore attenzione al benessere, alla qualità degli ingredienti e all’innovazione” – afferma Viviana Manera, Direttrice Marketing di Birra Peroni. “Tra i nuovi trend spicca la scelta di un consumo più moderato, che alimenta la crescita del segmento no-alcol ed easy-drinking. Con Peroni Nastro Azzurro 0.0% vogliamo offrire una risposta concreta, mantenendo lo stesso gusto autentico del nostro prodotto classico. La nuova campagna vuole sottolineare proprio questo: è possibile vivere momenti speciali, tra gusto e sicurezza, senza rinunciare a nulla”.

Related Post