È on air la nuova campagna McDonald’s che celebra il Crispy McBacon, il panino più conosciuto e amato dagli italiani. Così conosciuto e amato che è impossibile trovare qualcuno che non lo conosca. Questo l’insight che ha guidato la strategia di lancio di questa iniziativa che celebra la coolness di un panino davvero iconico in tutto il Paese.
Nicolò De Devitiis, conduttore televisivo, ha percorso l’Italia con una missione: trovare qualcuno che non avesse mai sentito parlare dell’intramontabile panino.
Una sfida che si è rivelata paradossale: tra stupore e ironia, le reazioni dei passanti hanno reso evidente come il Crispy McBacon sia una vera e propria icona della cultura pop, parte del dell’immaginario collettivo.

Dopo il lancio sui social, la campagna porta anche in TV, con uno spot da 30’’, la freschezza e la spontaneità delle street interview. La strategia omnicanale coinvolge le principali emittenti televisive, il digitale e l’OOH dove le risposte delle persone diventano i titoli di una campagna copyAd in cui il Crispy viene paragonato ogni volta ad altre grandi icone pop.
La creatività porta la firma di Leo, mentre la strategia media è di OMD, talent management a cura di FUSE.