Avocado e banana in mousse con corn flakes e fragole, tortine alle albicocche, ciambella all’arancia. E ancora: dolcetti soffici con yogurt e pistacchi, tartellette al cocco con frutta fresca, crostata con kiwi e mirtilli, tiramisù cake e bavarese alle fragole.
Sono solo alcune delle proposte raccolte nel quarto volume della collana “Ricette Furbe” de Il Cucchiaio d’Argento, dedicato ai “Dolci No Problem”: ricette semplici e veloci, pensate per chi ha poco tempo o non si sente del tutto a proprio agio in cucina.
“Concedersi un dolce, ogni tanto, è sempre una buona idea. Soprattutto se preparato con le proprie mani” – racconta la direttrice Tatjana Pauli – “Spesso si rinuncia per timore che la pasticceria sia troppo complessa, che servano strumenti particolari o troppo tempo. Con questo volume vogliamo dimostrare che è possibile realizzare dessert deliziosi e gratificanti senza grandi difficoltà o competenze avanzate: dalla classica torta da colazione a biscotti, gelati, dolci al cucchiaio o torte scenografiche, bastano pochi passaggi per un risultato sorprendente.”