Notizie
Ven. Apr 18th, 2025

Roadhouse torna in TV con una nuova campagna dedicata al menu rinnovato

Roadhouse Restaurant, la prima catena di steakhouse in Italia sviluppata dal gruppo Cremonini nel 2001, torna in televisione con una nuova campagna dedicata al suo rinnovato menu. A partire da domenica 15 marzo, gli spot saranno trasmessi sui principali canali Mediaset con una strategia di comunicazione firmata dall’agenzia integrata Life.

Il nuovo menu al centro della comunicazione

Fulcro della campagna è l’ampia offerta di Roadhouse, che comprende piatti iconici come costine, pollo, hamburger e wok. Il pay-off scelto, “Ti conviene e mangi bene”, sintetizza l’essenza della campagna, coniugando qualità e convenienza.

Una programmazione su misura per massimizzare l’audience

La strategia media sviluppata da Life punta su una selezione di programmi di punta in day-time e prime-time, per intercettare il target in modo mirato. Gli spot andranno in onda su trasmissioni seguitissime come Striscia La Notizia, il TG5 delle 20, Amici di Maria De Filippi, I Simpson e Le Iene. Inoltre, la campagna si rafforzerà attraverso le emittenti tematiche del gruppo Mediaset, tra cui Canale 20, Cine 34 e Iris, per raggiungere un pubblico ancora più profilato.

Focus anche sulla TV connessa

A supporto della programmazione televisiva, la campagna si estenderà anche alla TV connessa, con l’obiettivo di ampliare la reach e coinvolgere un segmento di consumatori altamente profilato, aumentando ulteriormente l’engagement con il brand.

Il commento dell’agenzia Life

Peter Andergassen, Head of Media di Life, sottolinea l’efficacia della strategia: “Abbiamo progettato una campagna che sfrutta al massimo il potenziale delle reti Mediaset, combinando programmi di grande audience con una forte presenza sulle emittenti tematiche. Grazie alla nostra esperienza e alla collaborazione con Publitalia’80, siamo certi che questa campagna garantirà grande visibilità a Roadhouse, parlando direttamente a un pubblico ampio e in target”.

Un rapporto consolidato tra Roadhouse e Life

L’agenzia Life è un partner storico di Roadhouse e da oltre dieci anni ne cura la comunicazione su più fronti, tra advertising tradizionale, digitale, media e attività nei punti vendita.

Related Post