Notizie
Gio. Apr 17th, 2025

Patatas Nana celebra il fotografo Mario Giacomelli

Due eccellenze si uniscono per dar vita a qualcosa di unico. In occasione del centenario della nascita di Mario Giacomelli, le iconiche chips Patatas Nana si vestono di arte, trasformando i loro pack in vere e proprie tele che raccontano la visione di uno dei più grandi fotografi del Novecento.

L’arte è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, e questa collaborazione ne è la prova perfetta: le immagini di Giacomelli evocano la bellezza della natura marchigiana e il profumo del mare Adriatico, mentre il sapore autentico di Patatas Nana completa il viaggio sensoriale. Un incontro tra vista e gusto, tra memoria e innovazione, in un’armonia perfetta.

Per questa edizione speciale, lo chef Michele Gilebbi e l’Archivio Mario Giacomelli hanno selezionato alcuni tra gli scatti più celebri del fotografo. Le atmosfere lunari e i solchi profondi delle serie Presa di coscienza sulla natura (1976-’80) e Metamorfosi della terra (fine anni ’80) arricchiscono i pack delle confezioni da 50g e 140g. Sul barattolo dei Fiammiferi, invece, prendono vita i pretini che giocano nel cortile del seminario di Senigallia, tratti dalla serie Io non ho mani che mi accarezzino il volto (1961-’63), mentre uno scatto della serie Per Poesie (1958), che immortala la spensieratezza dei ragazzi al luna park, trova spazio sulla scatola.

Dal 6 aprile 2025, questa limited edition sarà disponibile per tutto l’anno del centenario di Giacomelli. Sarà acquistabile sul sito www.patatasnana.com e presso migliaia di rivenditori in tutta Italia: cocktail bar, drogherie, enoteche, ristoranti e concept store.

La semplicità rivoluzionaria di Patatas Nana – una patatina artigianale con soli tre ingredienti, senza conservanti né aromi – incontra la potenza evocativa delle fotografie di Mario Giacomelli. Il risultato? Un dialogo perfetto tra contenuto e contenitore, significato e significante, come se arte e gusto fossero stati pensati da sempre per fondersi in un’unica, straordinaria esperienza.

Related Post