Notizie
Ven. Apr 18th, 2025

Heineken lancia ‘Bar Dating’, app per fare scoperte interessanti. Tommaso Zorzi ambassador

Heineken introduce Bar Dating, un’innovativa web app che invita i giovani italiani a scoprire nuovi locali attraverso il meccanismo dello swipe, tipico delle app di incontri. L’iniziativa nasce per rispondere alla tendenza diffusa tra i 18-34enni: il 73% frequenta sempre gli stessi posti, pur desiderando più varietà nella propria vita sociale.

Il bar come punto di incontro

Bar Dating offre un’alternativa dinamica alla routine, incentivando le persone a esplorare nuovi bar e vivere esperienze inedite. Il bar, da sempre cuore della socialità italiana, diventa così il punto di partenza per ampliare le proprie connessioni e rompere gli schemi. Secondo i dati, il 50% dei giovani percepisce la propria vita sociale come poco appagante, mentre il 58% vorrebbe poter scoprire nuovi locali proprio come fa con gli appuntamenti: con un semplice swipe.

Tommaso Zorzi ambassador del progetto

Per il lancio della web app, Heineken ha scelto Tommaso Zorzi come ambassador, figura capace di raccontare con ironia e spontaneità le dinamiche sociali. “È ora di iniziare a ‘uscire’ con più bar e a esplorare cose nuove! Restare fedeli alle solite abitudini è rassicurante, ma la monotonia non fa scintille”, afferma Zorzi, che incoraggia a sperimentare e lasciarsi conquistare dall’inaspettato.

Un progetto per uscire dalla comfort zone

Michela Filippi, Marketing Director di HEINEKEN Italia, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Bar Dating vuole rompere questo schema rendendo più facile che mai scoprire nuovi locali, vivere nuove esperienze e uscire dalla propria comfort zone. Non significa dover dire addio al proprio locale preferito, ma semplicemente esplorare di più per una vita sociale più stimolante ed appagante”.

Eventi speciali a Roma e Milano

Per celebrare il debutto della web app, Heineken organizza gli eventi #BarDating a Roma e Milano nei weekend del 9-10 e 16-17 maggio, con attività coinvolgenti e la partecipazione di influencer di spicco. Inoltre, il brand ha collaborato con i gestori dei bar per aggiornare i loro profili sulla web app, garantendo loro maggiore visibilità e coinvolgendo il pubblico in un’esperienza interattiva.

Come partecipare

Per partecipare e scoprire tutti i locali aderenti, basta visitare la web app Bar Dating e registrarsi gratuitamente. Bar Dating è solo una delle tante iniziative che Heineken lancerà nel 2025 per promuovere la socializzazione e supportare il settore horeca a livello globale.

Related Post