Notizie
Ven. Apr 18th, 2025

Monini torna in tv con uno spot che racconta l’anima dell’azienda

“Come noi, solo noi” – un claim semplice ma potente, scelto per il nuovo spot TV Monini, in onda dal 30 marzo al 19 aprile. Con oltre 1.600 passaggi sulle principali emittenti nazionali (Rai, Mediaset, La7, Discovery, Sky), sulle piattaforme di streaming (Netflix, Amazon, Disney, YouTube) e sui canali digitali (RaiPlay e Mediaset Infinity), la campagna punta a un’ampia copertura mediatica.

Accompagnato dalle iconiche note di Solo noi di Toto Cutugno, lo spot racconta l’essenza di Monini, un’azienda che da oltre un secolo trasforma con dedizione uno dei tesori più preziosi della natura: l’olio extravergine d’oliva. Ideata e realizzata da Lorenzo Marini Group, la campagna esalta i valori distintivi del brand, mettendo al centro la qualità e la tradizione. Protagonista della comunicazione è Zefferino Monini, presidente dell’azienda e terza generazione della famiglia, che viene mostrato nel cuore del suo lavoro: dalla selezione attenta delle materie prime alla creazione dell’extravergine.

“La qualità, la cura per il territorio e il rispetto per le persone sono i principi che ci guidano da sempre”, afferma Zefferino Monini. “Non accettiamo compromessi, perché la nostra tradizione e il rispetto per i consumatori ce lo impongono. Fare un buon olio è possibile in molti modi, ma noi vogliamo fare qualcosa di più: qualcosa di speciale, qualcosa di unico.”

A sottolineare questa filosofia, Lorenzo Marini spiega: “Abbiamo scelto un linguaggio narrativo autentico, capace di esprimere la missione di Monini: offrire il massimo della qualità. Natura, competenza e rispetto si fondono in un gesto iconico, semplice e universale: l’olio che scende sul pane, simbolo di bontà e genuinità.”

La campagna televisiva mira a raggiungere oltre 275 milioni di contatti, con una copertura del 75% del target di riferimento, esponendo ogni spettatore allo spot (nei formati da 15’’ e 30’’) circa 14 volte nel corso delle tre settimane di programmazione. Sulle piattaforme di streaming si prevedono oltre 14 milioni di impression. Numeri che posizionano la campagna Monini tra le prime dieci per visibilità nel mercato televisivo nel periodo di programmazione.

Related Post