Notizie
Gio. Apr 17th, 2025

Torna ‘Nutripiatto’, evento per promuovere l’educazione alimentare

Giovedì 20 marzo, la sala “Aldo Moro” del Ministero dell’Istruzione e del Merito, in viale di Trastevere 76/A a Roma, ospiterà l’evento “Nutripiatto: educare al futuro, un pasto alla volta”. Un incontro dedicato alla promozione di scelte alimentari equilibrate tra i più piccoli, attraverso un progetto innovativo sviluppato da Nestlé con il supporto scientifico della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (Sipps) e dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Nutripiatto: uno strumento per famiglie ed educatori

Nutripiatto è un kit educativo pensato per guidare i bambini dai 4 ai 12 anni, insieme a genitori e insegnanti, verso un’alimentazione più bilanciata. Oltre a una serie di guide con ricette suddivise per fasce d’età, il kit include un piatto intelligente, studiato per mostrare in modo chiaro la corretta combinazione dei vari gruppi alimentari. Un supporto concreto per aiutare le famiglie a costruire pasti equilibrati e sani.

I protagonisti dell’evento

All’incontro interverranno la sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti, gli esperti scientifici di Sipps e del Campus Bio-Medico di Roma, che hanno contribuito allo sviluppo del progetto, e Marco Travaglia, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Nestlé in Italia e Malta. Un’occasione per approfondire l’importanza dell’educazione alimentare e il ruolo che Nutripiatto sta svolgendo in questo ambito.

I risultati di un progetto di successo

Durante l’evento verranno presentati i risultati ottenuti da Nutripiatto dal suo lancio nel 2018 ad oggi. Un percorso che testimonia l’impegno costante di Nestlé nel promuovere la consapevolezza alimentare tra le nuove generazioni, con l’obiettivo di costruire un futuro più sano, un pasto alla volta.

Related Post