Notizie
Ven. Apr 18th, 2025

Ferrarelle lancia una campagna che racconta il viaggio dell’acqua

Ferrarelle annuncia una nuova collaborazione con Geopop, piattaforma di riferimento per la divulgazione scientifica digitale, per una campagna multicanale che racconta l’unicità del percorso della sua acqua, dalla profondità del sottosuolo vulcanico alla naturale effervescenza.

Un viaggio lungo oltre 30 anni

La campagna si concentra sulla “water journey” di Ferrarelle: l’acqua piovana si infiltra nel Vulcano spento di Roccamonfina (CE), attraversa rocce vulcaniche e carbonatiche arricchendosi di minerali, e infine incontra la CO2 naturale che le conferisce effervescenza, emergendo nel Geyser del Parco sorgenti di Riardo (CE). Il racconto è affidato alla voce del geologo e divulgatore scientifico Andrea Moccia, fondatore di Geopop.

Un linguaggio innovativo per un pubblico giovane

“Con questa campagna vogliamo rendere accessibile e coinvolgente la scienza dietro la nostra acqua, avvicinandoci a un pubblico più giovane e curioso con format innovativi”, afferma Gabriele Monda, Direttore Marketing di Ferrarelle Società Benefit.

Una campagna su TV e digital

Dal 16 marzo, la campagna è on air con un long video su Rai, Mediaset, Sky e Discovery, e prosegue online con un video esclusivo di 7 minuti prodotto da Geopop, accompagnato da un estratto di 1 minuto e mezzo sui social di Ferrarelle.

Ferrarelle si conferma così un brand attento all’innovazione e alla divulgazione scientifica, portando il proprio messaggio a un pubblico sempre più ampio e consapevole.

Related Post