Breaking
Dom. Mar 16th, 2025

Stock Spirits Italia, storica azienda fondata nel 1884 a Trieste da Lionello Stock e oggi parte del gruppo internazionale Stock Spirits, annuncia la nomina di Davide Gibertini come nuovo Amministratore Delegato. Il gruppo, leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale, è tra i produttori più noti e apprezzati a livello globale, con un portfolio di oltre 70 marchi europei di alta qualità distribuiti in più di 50 Paesi e otto siti produttivi in Europa.

Gibertini porta con sé un’ampia esperienza maturata in aziende multinazionali e private equity. Prima di entrare in Stock Spirits, ha ricoperto il ruolo di Group Commercial Director presso l’azienda farmaceutica Havea, dove ha gestito con successo l’integrazione di più realtà aziendali. Ha inoltre una profonda conoscenza del settore FMCG, grazie ai ruoli di leadership commerciale svolti in aziende di primo piano come Reckitt-Benckiser, The Kraft Heinz Company e Birra Peroni, acquisendo competenze strategiche in ambito commerciale e trade marketing e gestendo team complessi.

“Questo nuovo incarico rappresenta un capitolo entusiasmante della mia carriera”, ha dichiarato Gibertini. “Rientro in un settore dinamico e coinvolgente, in un momento di grande trasformazione. In Stock Spirits puntiamo a creare esperienze memorabili per i nostri consumatori, affrontando le sfide con coraggio e anticipando i cambiamenti. Il mio obiettivo è far crescere ulteriormente la nostra realtà in Italia, costruendo una strategia solida e rafforzando la collaborazione con i nostri clienti. Sono entusiasta di lavorare con un team appassionato, pronto a fare la differenza con visione e determinazione”.

Jean-Christophe Coutures, CEO di Stock Spirits Group, ha commentato: “Siamo felici di accogliere Davide nel team. La sua esperienza e la sua passione saranno fondamentali per realizzare la nostra strategia di crescita. Gli auguriamo il massimo successo in questo nuovo percorso”.

Gibertini succede a Evelina Teruzzi, che ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato dopo una lunga carriera di 17 anni all’interno dell’azienda. Teruzzi ha inizialmente guidato le Risorse Umane e gli Affari Legali, per poi assumere nel 2022 la guida della business unit italiana come CEO, contribuendo in modo significativo allo sviluppo di Stock Spirits nel Paese.

Related Post

Advertisement Advertisement