Per la prima volta, Kentucky Fried Chicken approda in televisione in Italia. Per tutto il mese di marzo, la campagna NOggets, dedicata al lancio dei nuovi nuggets, sarà on air su Canale 5 e Italia 1, con un’ampia copertura in Prime Time e spazi speciali.
Dopo il debutto a febbraio su OOH e digital, KFC porta la campagna in TV grazie a una partnership con Publitalia, segnando un passo importante nella strategia di comunicazione del brand. Questo traguardo è reso possibile dalla rapida crescita di KFC nel nostro Paese, dove oggi conta 120 ristoranti. L’approdo in televisione conferma la rilevanza raggiunta dal brand in Italia, sia in termini di business che di preferenze dei consumatori: nel 2024, KFC ha registrato un fatturato di 179 milioni di euro e accolto 25 milioni di clienti nei suoi ristoranti.
La pianificazione, curata da dentsu, include spot da 30, 20 e 10 secondi, adattati per la TV a partire dai contenuti digitali realizzati con Lateral Creative Hub.
Il piano media prevede la presenza su Canale 5, Italia 1 e DAZN. Con la campagna NOggets, KFC Italia inaugura la collaborazione con Publitalia, un rapporto destinato a proseguire con nuove iniziative future.