Breaking
Lun. Mar 17th, 2025

Petra Molino Quaglia è sponsor ufficiale di “aroundmorandi – Natura morta con pane e limone”, un progetto curato dall’associazione bolognese wonderingstars, nata nella città natale di Giorgio Morandi per celebrarne l’eredità artistica. L’evento si è tenuto il 5 marzo al Baretto del Fasano Restaurant di New York, sotto l’alto patrocinio del Garante dell’Eredità della famiglia Morandi e del MAMbo-Museo Morandi.

Da sempre promotrice dell’eccellenza gastronomica italiana, Petra Molino Quaglia condivide la filosofia di “aroundmorandi”, un’iniziativa nata nel 2012 e approdata ora oltreoceano, accompagnata da un’asta benefica online su scala globale. L’asta coinvolge oltre 30 designer internazionali chiamati a reinterpretare in chiave contemporanea uno dei soggetti più iconici di Morandi: le bottiglie.

L’evento ha trasformato il cibo in una forma d’arte e cultura, grazie alla partecipazione di figure di spicco della gastronomia italiana. In cucina, Franco Cimini e Marta Pulini hanno dato vita a un’esperienza culinaria d’eccezione, con la supervisione di Catia Uliassi per il servizio in sala.

“Morandi ha saputo rendere eterno il valore delle cose semplici e autentiche, proprio come la farina e il pane, simboli di una tradizione che Petra Molino Quaglia tramanda da generazioni”, ha dichiarato Piero Gabrieli, Direttore Marketing dell’azienda. “Sostenere questo progetto significa non solo omaggiare un grande maestro dell’arte, ma anche ribadire l’importanza di un’arte ‘commestibile’ profondamente radicata nella cultura italiana.”

Attraverso questa partnership, Petra Molino Quaglia rinnova il proprio impegno nel sostenere progetti che intrecciano arte, tradizione e innovazione, rafforzando il legame tra cultura e gastronomia italiana a livello internazionale.

Related Post

Advertisement Advertisement