Breaking
Gio. Mar 27th, 2025

Nel contesto dell’iniziativa #VIVIAMOSOSTENIBILE, la collaborazione tra PENNY Italia e Too Good To Go è nata con l’obiettivo di ridurre lo spreco alimentare a fine filiera, affiancandosi ad altre attività di valore promosse dal brand.

Questa partnership, avviata nel 2021, ha raggiunto oggi il traguardo di 300.000 pasti salvati, contribuendo a evitare l’emissione di oltre 810 tonnellate di CO2 e l’uso non necessario di 240.000.000 di litri d’acqua e di 840.000 m² di suolo all’anno.

Una collaborazione in crescita

Alla luce di questo impatto concreto e significativo, PENNY e Too Good To Go hanno deciso di estendere ulteriormente la collaborazione, coinvolgendo l’intera rete PENNY su tutto il territorio nazionale. Attraverso questa espansione, è possibile salvare cibo ancora perfettamente consumabile direttamente tramite l’app di Too Good To Go.

L’impegno di PENNY Italia

“A tre anni dall’inizio di questa collaborazione – ci conferma Monica Dimaggio, Sustainability Manager di PENNY Italia – siamo orgogliosi di aver coinvolto quasi l’intera rete vendita, generando un impatto concreto in termini di pasti salvati e riduzione delle emissioni di CO2. Oggi celebriamo questi risultati insieme alla nostra community, consapevoli che il nostro impegno non si ferma qui. Le numerose iniziative di comunicazione che hanno supportato la partnership fino ad oggi continueranno a evolversi, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più persone su un tema fondamentale, in cui noi retailer possiamo fare davvero la differenza”.

Le parole di Too Good To Go

“Siamo entusiasti di questa collaborazione con uno dei protagonisti della GDO italiana come PENNY”, afferma Mirco Cerisola, Country Director di Too Good To Go Italia. “I risultati ottenuti finora e la fiducia riposta in noi dimostrano che è possibile combattere lo spreco in modo concreto ed efficace. Too Good To Go rappresenta una soluzione ideale per le aziende della grande distribuzione organizzata che vogliono ridurre gli sprechi. Ringraziamo PENNY e le migliaia di utenti che, insieme a noi, si sono già impegnati e continueranno a farlo in futuro, salvando cibo prezioso dallo spreco e adottando comportamenti sempre più consapevoli e responsabili per fare la differenza per il nostro Pianeta”.

Related Post

Advertisement Advertisement