Breaking
Gio. Mar 27th, 2025

Dal 19 gennaio, Ricola è protagonista dell’edizione 2025 di Pinocchio Sugli Sci, la storica rassegna di sci alpino dedicata ai giovani atleti dagli 8 ai 16 anni. Organizzato dallo Sci Club Pinocchio di Pescia, l’evento ha visto nascere e crescere numerosi campioni dello sci italiano.

Il celebre burattino di legno, icona della letteratura di Carlo Collodi, è il simbolo del circuito di gare più amato d’Italia, tappa fondamentale per la selezione dei futuri talenti dello sci. Il Villaggio Itinerante di Pinocchio, un’area dedicata ai giovani atleti e alle loro famiglie, farà tappa in alcune delle più prestigiose località sciistiche italiane, tra cui Sappada, Limone Piemonte, Roccaraso, Bardonecchia e Moena.

Le Finali Baby e Cuccioli si terranno l’8 e il 9 marzo all’Abetone, mentre le Finali Nazionali e Internazionali per le categorie Ragazzi e Allievi avranno luogo dal 25 al 29 marzo sempre all’Abetone (PT). Questa manifestazione continua a essere un appuntamento chiave per lo sci giovanile, offrendo un’importante occasione di crescita sportiva e personale.

Ricola, tradizione e benessere in alta quota

Ricola, storica azienda svizzera che dal 1940 produce caramelle e tisane con la sua inconfondibile miscela di 13 erbe alpine coltivate naturalmente, rinnova il suo impegno per la montagna e il sostegno ai giovani sportivi, diventando Gold Sponsor della 43ª edizione del tour.

Nel Villaggio Itinerante di Pinocchio, Ricola accoglierà atleti e spettatori all’interno di un suggestivo igloo gonfiabile, dove il pubblico potrà degustare le sue iconiche caramelle alle erbe alpine svizzere. Protagoniste degli assaggi saranno Echinacea Miele e Limone, integratore alimentare con vitamina C dal gusto avvolgente, e la novità Menta Fresca, realizzata con menta piperita delle Alpi Svizzere, perfetta per regalare una prolungata sensazione di freschezza a bocca e gola.

A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente ci sarà Mr. Ricola, la simpatica mascotte che porterà allegria e divertimento nel villaggio.

Per maggiori informazioni e per consultare il calendario delle gare, visita il sito www.pinocchiosci.com.

Related Post

Advertisement Advertisement